Come sappiamo, HBO ha deciso di non procedere con lo spin-off di Game of Thrones che aveva Naomi Watts tra i protagonisti, ma in compenso ha ordinato la produzione di House of the Dragon, prequel dedicato alla Casa Targaryen.
Il progetto, ambientato 300 anni prima di Game of Thrones, sarà ispirato a Fire & Blood, il libro di George R. R. Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Ma che ruolo avrà di preciso Martin all’interno della serie?
È stato lui stesso a spiegarlo sul suo Not a blog. L’autore sarà co-creatore e produttore esecutivo, ma non scriverà per il momento gli episodi.
Mi aspetto di essere coinvolto in una certa misura. E se le cose dovessero funzionare, chissà, potrei anche scrivere alcuni episodi, come successo per le prime 4 stagioni di Game of Thrones.
Ma vorrei essere molto chiaro: non mi occuperò del copione, finché non avrò finito e consegnato The Winds of Winter. L’inverno sta ancora arrivando e il romanzo rimane la mia priorità, anche se mi piacerebbe molto scrivere un episodio di House of the Dragon.
Ricordiamo che George R. R. Martin ha recentemente promesso ai fan che il tanto atteso The Winds of Winter sarà pronto entro luglio 2020. A quanto pare sembra determinato a mantenere la promessa.
LEGGI ANCHE: Game of Thrones: gli spin-off confermati, quelli cancellati e i “forse”