L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
European Film Awards 2019 – La Favorita si aggiudica 4 statuette

European Film Awards 2019 – La Favorita si aggiudica 4 statuette

Di Marlen Vazzoler

Oggi l’European Film Academy e la EFA Productions hanno i primi otto vincitori dell’edizione 2019. Verranno premiati il prossimo mese durante la cerimonia ufficiale degli European Film Awards.

La giuria speciale

Una giuria speciale di otto membri ha annunciato questa mattina da Berlino, i vincitori. Ecco i membri dell’Efa Excellence Jury: Nadia Ben Rachid, direttore del montaggio, Francia; Vanja Černul, direttore della fotografia, Croazia; Annette Focks, compositore, Germania. Gerda Koekoek, trucco e parrucco, Paesi Bassi. Eimer Ní Mhaoldomhnaigh, costumista, Irlanda. Artur Pinheiro, production designer, Portogallo; Gisle Tveito, sound designer, Norvegia; István Vajda, effetti speciali, Ungheria.

Vincitori

La favorita ha vinto in quattro delle otto categorie annunciate oggi: fotografia (Robbie Ryan), montaggio (Yorgos Mavropsaridis), costumi (Sandy Powell), trucco e parrucco (Nadia Stacey). La Powell e la Stacy sono state premiate nelle medesime categorie ai BAFTA 2019.

L’elenco completo dei vincitori:

  • Fotografia Europea 2019: Robbie Ryan per La favorita
  • Montaggio Europeo 2019: Yorgos Mavropsaridis per La favorita
  • Production Design Europeo 2019: Antxon Gómez per PAIN AND GLORY
  • Costumi Europei 2019: Sandy Powell per La favorita
  • Trucco e Parruco Europeo 2019: Nadia Stacey per La favorita
  • Colonna sonora originale Europea 2019: John Gürtler per SYSTEM CRASHER
  • Suono Europeo 2019: Eduardo Esquide, Nacho Royo-Villanova & Laurent Chassaigne per A TWELVE-YEAR NIGHT
  • Effetti speciali europei 2019: Martin Ziebell, Sebastian Kaltmeyer, Néha Hirve, Jesper Brodersen & Torgeir Busch per ABOUT ENDLESSNESS

Fonte EFA

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Microsoft acquisisce ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda Softworks per $7.5 miliardi 21 Settembre 2020 - 18:31

Microsoft acquisisce ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda Softworks per $7.5 miliardi. Confermati gli accordi di esclusiva per PS5 di Ghostwire: Tokyo e Deathloop

The Mandalorian: a partire da ottobre arrivano i Mando Mondays 21 Settembre 2020 - 18:15

La nuova stagione partirà il 30 ottobre su Disney+. I fan potranno iniziare la caccia alle nuove collezioni di prodotti, libri, fumetti e contenuti digitali ispirati alla serie di grandissimo successo firmata Lucasfilm. Già a partire da oggi saranno aperti i pre-ordini su alcuni prodotti selezionati.

Tenet: John David Washington spera in un sequel 21 Settembre 2020 - 17:28

Il protagonista del film di Christopher Nolan ci crede davvero

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.