La Daenerys Targaryen di Emilia Clarke è comparsa in più di un’occasione senza veli in Game of Thrones, e questo riguarda soprattutto le prime stagioni.
Momenti della serie che non sono decisamente i preferiti dell’attrice, ed è stata lei stessa a ribadirlo in più di un’occasione.
La Clarke è recentemente tornata a parlare della questione durante il podcast di Dax Shepard, Armchair Expert, rivelando che in alcuni casi si è sentita “obbligata” a presentarsi nuda sul set per non delude i fan:
Ora sono molto più consapevole di quello con cui mi sento a mio agio e di cosa sono disposta a fare. Ma in passato ci sono state delle discussioni sul set in cui io dicevo “No, quelle lenzuola restano lì” e loro mi rispondevano “Non vorrai deludere i fan dello show”. E io pensavo solo “Ma v********o!”
La Clarke al tempo era una giovane attrice inesperta, che si era trovata catapultata in una grande produzione:
Sono arrivata sul set subito dopo il diploma nella scuola di recitazione. Il mio approccio al lavoro era “Se si trova nella sceneggiatura, evidentemente è necessario. È così e devo farci i conti. Tutto andrà bene”.
Durante la prima stagione non avevo idea di cosa stessi facendo. Non ero mai stata su un set del genere. Ero stata su un set cinematografico un paio di volte ed ero lì su un set completamente nuda, circondata da tutte quelle persone, senza sapere cosa dovessi fare, cosa si aspettassero da me, cosa volessero e cosa volessi io.
Come confermato da Emilia Clarke, da questo punto di vista è stato fondamentale la vicinanza di Jason Momoa, suo compagno sul set nel ruolo di Khal Drogo, che l’ha aiutata a comprendere quello che era disposta a fare nello show.
Prossimamente vedremo l’attrice in Last Christmas, il nuovo film di Paul Feig, in arrivo nelle nostre sale il 19 dicembre.
Fonte: IndieWire