L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Frozen 2: I prossimi film animati Disney e Pixar

Dopo Frozen 2: I prossimi film animati Disney e Pixar

Di Andrea Suatoni

Frozen 2 è finalmente arrivato nei cinema di tutta Italia, ma i fan dell’animazione Disney sono già proiettati verso il futuro: sono infatti già disponibili le date dei prossimi film animati Disney e Pixar, insieme a numerose informazioni riguardanti le nuove storie che la Casa di Topolino vuole raccontare: ecco di seguito quello che sappiamo!

ONWARD – 6 MARZO 2020 (Pixar)

Il prossimo progetto in arrivo degli studi Pixar è Onward, un film ambientato in un “mondo fantasy suburbano” dove elfi, troll e unicorni hanno preso il posto degli umani in città moderne simili alle nostre. La storia ruota attorno a due fratelli elfi, Ian Lightfoot (Tom Holland, interprete di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe) e suo fratello Barley (Chris Pratt, lo Starlord dei Guardiani della Galassia), che ereditano uno scettro magico che potrebbe celare il potere di riportare in vita il loro defunto padre.
A completare il cast vocale, John Ratzenberger, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.; la pellicola è scritta e diretta da Dan Scanlon (già visto al lavoro in Monsters University).

SOUL – 19 Giugno 2020 (Pixar)

Soul

Pete Docter, regista di Inside Out e Up, dirigerà invece Soul. Il film sarà incentrato su un insegnante di musica delle scuole medie, Joe Gardner, cui in non più giovane età viene concessa una nuova chance di realizzare la sua ambizione di una vita: fare carriera come musicista jazz. Quando però un incidente fatale separa la sua anima dal “vecchio” corpo, Joe viene spedito nell’aldilà ad un seminario dove le anime devono acquisire delle nuove passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati e reincarnarsi per una nuova vita.
Per non perdere la sua grande passione, Joe sarà costretto a collaborare con 22 (doppiata da Tina Fey nella versione originale), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

A completare il cast vocale, troviamo Jamie Foxx, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove, mentre della colonna sonora si occuperanno Jonathan BatisteTrent Reznor e Atticus Ross.

RAYA AND THE LAST DRAGON – 25 Novembre 2020 (Classico Disney Numero 59)

 

Il primo film Disney a prendere spunto dalla cultura del sud-est asiatico (con un occhio di riguardo ai film d’azione di Hong Kong) sarà Raya and the Last Dragon, che racconterà la storia di una ragazza (Raya appunto) decisa a tutto pur di riuscire a trovare l’ultimo drago rimasto in vita nel misterioso regno di Kumandra. Cassie Steele (la Tammy di Rick & Morty) presterà la voce a Raya, mentre Awkwafina darà la sua a (spoiler?) Sisu, un drago acquatico capace di trasformarsi in un umano.

Pixar TBA – 18 Giugno 2021

Un terzo film Pixar è iscritto in listino per il 18 Giugno del 2021: non sappiamo ancora nulla sul progetto, ma alcuni rumor vorrebbero lo studio impegnato in un sequel di una pellicola precedente. Le speculazioni vanno da un film ambientato nell’universo di Cars (e dello spin-off Planes), incentrato però su un diverso tipo di veicoli, ad un sequel di Inside Out, Ratatouille, A Bug’s Life o addirittura un quinto Toy Story.

ZOOTROPOLIS 2 (?) – 24 Novembre 2021 (Classico Disney Numero 60)

Il 60° Classico Disney non è ancora stato confermato da fonti ufficiali, ma è molto probabile che possa trattarsi di un sequel di Zootropolis. In effetti Zootropolis 2 è stato confermato come attualmente in lavorazione da Disney: se anche la data ufficiale annunciata per il 24 Novembre 2021 non fosse quella in cui ritroveremo Judy e Nick sul grande schermo, la pellicola è comunque destinata ad arrivare nei prossimi anni, magari come Classico n° 61 o Classico n° 62 (nelle date qui sotto riportate).

Pixar TBA – 11 Marzo 2022
Classico Disney Numero 61 – 23 Novembre 2022
Pixar TBA – 17 Giugno 2022, 16 Giugno 2023
Classico Disney Numero 62 – 22 Novembre 2023

Poco o nulla è dato sapere riguardo le ultime 4 date iscritte in listino (qui sopra riportate), 2 per i film Pixar (per cui ripetiamo ciò che abbiamo già detto poco sopra) e 2 per i prossimi Classici Disney, se non ciò che alcuni rumor di dubbia provenienza avrebbero lasciato trapelare: pare che gli Studios stia lavorando ad un sequel di The Nightmare Before Christmas e che quindi potremmo fra pochi anni rivedere Jack Skeletron al cinema.
Infine, anche un terzo capitolo di Frozen sembrerebbe essere interesse di Disney (speculazioni senza reali fondamenta lo vorrebbero incentrato su una storia d’amore fra Elsa e Honeymaren), ma se Frozen 3 diventerà realtà è destinato ad arrivare nelle sale molto più in là del 2023.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.