Doctor Sleep: chi interpreta [SPOILER] nel film diretto da Mike Flanagan?

Doctor Sleep: chi interpreta [SPOILER] nel film diretto da Mike Flanagan?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Come sappiamo, Doctor Sleep è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining.
Il film contiene ovviamente dei rimandi al capolavoro del brivido diretto da Stanley Kubrick negli anni ’80, che passano attraverso alcune storiche ambientazioni ma, soprattutto, attraverso alcuni personaggi iconici.
Ci era già stato anticipato il ritorno di Dick Hallorann, Wendy Torrance e del piccolo Danny, interpretati da nuovi attori. Nello specifico:

  • Carl Lumbly nel ruolo di Dick Hallorann, precedentemente interpretato da Scatman Crothers.
  • Alex Essoe nel ruolo di Wendy Torrance, precedentemente interpretato da Shelley Duvall.
  • Roger Dale Floyd nel ruolo del piccolo Danny Torrance, precedentemente interpretato da Danny Lloyd.

Chi interpreta Jack Torrance?

Si era anche parlato del ritorno di Jack Torrance, il personaggio interpretato da Jack Nicholson nel film di Stanley Kubrick. Ma questo ritorno era rimasto avvolto da un alone di mistero, che si è diradato nel momento in cui il film ha fatto il suo ingresso nelle sale.

Come scopriamo nell’ultimo atto del film, Jack Torrance è ormai una delle anime inquiete che popolano l’Overlook Hotel, nello specifico è diventato il barista dell’hotel, ruolo precedentemente interpretato da Joe Turkel nel film di Kubrick.

Il Danny adulto, interpretato da Ewan McGregor, si trova di fronte a lui, in un momento del film che riprende un’iconica scena della pellicola originale. Successivamente vediamo Jack Torrance armato di ascia mentre si aggira per i corridoi infiniti dell’hotel, in un misto tra passato e presente particolarmente suggestivo.

Non si tratta ovviamente di Jack Nicholson ma di Henry Thomas, l’ex piccolo protagonista di E.T. l’extra-terrestre, comparso in altri lavori diretti da Mike Flanagan, come Il gioco di Gerald e Hill House.

Doctor Sleep è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Nel cast troviamo Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran. Con loro anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

La trama di Doctor Sleep

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Dietro la macchina da presa troviamo Mike Flanagan, regista della serie Netflix Hill House e del film Netflix Il gioco di Gerald, sempre ispirato alle pagine di King.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI