L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney sta lavorando a un live action di DragonBall? [RUMOR]

Disney sta lavorando a un live action di DragonBall? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Si mormora che la Disney stia lavorando a un live action di Dragon Ball. La notizia è stata data dalle stesse fonti di We Got This Covered che avevano rivelato che la compagnia sta sviluppando un seguito del live action di Aladdin.

Dalla Fox alla Disney

Nel 2002 la 20th Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici della franchise di Dragon Ball, che come molti di voi ricorderete ha poi realizzato Dragonball Evolution nel 2009.

Shuhei Hosono editor di Shueisha ci aveva raccontato qualche anno fa come questa fu un’esperienza difficile per la casa editrice. Tanto da averli ha spinti a mettere nei contratti stipulati successivamente con le compagnie estere, un maggiore controllo sulla qualità.

Quando questa primavera la Fox è stato definitivamente acquistata dalla Walt Disney Company, anche i diritti di Dragon Ball sono passati alla casa del Topo.

Un nuovo live action?

Pochissime le informazioni trapelate finora, pare che la pellicola sarà composta esclusivamente da un cast asiatico e verrà realizzato con un grosso budget, quindi qualcosa in linea con quanto stanno facendo per Mulan.

La notizia ha preso alla sprovvista anche alcuni fan giapponesi:

Ma a livello ufficiale non abbiamo nessun commento o comunicazione. In questi mesi ci siamo domandati quale evento segreto si terrà a dicembre sul palco del Jump Festa. E se venisse annunciato questo progetto come è stato fatto in passato con il live action americano di Naruto?

E voi cosa ne pensate?

Fonte We Got This Covered

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.