L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney sta lavorando a un live action di DragonBall? [RUMOR]

Disney sta lavorando a un live action di DragonBall? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Si mormora che la Disney stia lavorando a un live action di Dragon Ball. La notizia è stata data dalle stesse fonti di We Got This Covered che avevano rivelato che la compagnia sta sviluppando un seguito del live action di Aladdin.

Dalla Fox alla Disney

Nel 2002 la 20th Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici della franchise di Dragon Ball, che come molti di voi ricorderete ha poi realizzato Dragonball Evolution nel 2009.

Shuhei Hosono editor di Shueisha ci aveva raccontato qualche anno fa come questa fu un’esperienza difficile per la casa editrice. Tanto da averli ha spinti a mettere nei contratti stipulati successivamente con le compagnie estere, un maggiore controllo sulla qualità.

Quando questa primavera la Fox è stato definitivamente acquistata dalla Walt Disney Company, anche i diritti di Dragon Ball sono passati alla casa del Topo.

Un nuovo live action?

Pochissime le informazioni trapelate finora, pare che la pellicola sarà composta esclusivamente da un cast asiatico e verrà realizzato con un grosso budget, quindi qualcosa in linea con quanto stanno facendo per Mulan.

La notizia ha preso alla sprovvista anche alcuni fan giapponesi:

Ma a livello ufficiale non abbiamo nessun commento o comunicazione. In questi mesi ci siamo domandati quale evento segreto si terrà a dicembre sul palco del Jump Festa. E se venisse annunciato questo progetto come è stato fatto in passato con il live action americano di Naruto?

E voi cosa ne pensate?

Fonte We Got This Covered

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.