L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Di Marco Triolo

Ricordate il mese scorso, quando avevamo detto che Disney non aveva proposto Robert Downey Jr. nella campagna For Your Consideration di Avengers: Endgame? E quando poi si era scoperto che era stato lo stesso Downey a rifiutare di fare campagna per gli Oscar? Bene, perché ora dovete dimenticare tutto questo. Disney ha cambiato idea e ha incluso Robert Downey Jr. e vari altri attori e attrici del film, tredici in totale, nella campagna.

Lo si può vedere sulla pagina ufficiale Disney dedicata alla campagna Oscar di Avengers: Endgame. Ecco gli altri attori inclusi: Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd e Don Cheadle. E le attrici: Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson. È importante notare una cosa: tutti sono candidati come non protagonisti. Disney ha infatti tenuto in considerazione la natura corale di Avengers: Endgame, dove non c’è un protagonista vero e proprio. Certo, Tony Stark è più prominente di altri, ma è anche vero che far competere Downey come protagonista quest’anno, con lo spettro di Joaquin Phoenix che aleggia ineluttabile, non avrebbe avuto molto senso.

Le altre categorie

La campagna Disney spinge anche alla considerazione di Endgame nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco e acconciature, mix sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora. Difficile che il film dei fratelli Russo abbia qualche chance di competere nelle categorie più “artistiche”, mentre quelle tecniche sono ampiamente alla sua portata. Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ascolta le colonne sonore di Le Mans ’66 – La grande sfida 17 Novembre 2019 - 21:00

La soundtrack (le canzoni) e l'original score (le musiche) di Le Mans ’66 – La grande sfida sono disponibili nel formato digitale

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio! 17 Novembre 2019 - 20:00

Ancora ester egg ed interessanti citazioni nel secondo episodio di The Mandalorian: eccole nel nostro speciale!

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie 17 Novembre 2019 - 19:08

Per Netflix iIl regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant realizzeranno una commedia con i robot intitolata Big Bug

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.