L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Di Marco Triolo

Ricordate il mese scorso, quando avevamo detto che Disney non aveva proposto Robert Downey Jr. nella campagna For Your Consideration di Avengers: Endgame? E quando poi si era scoperto che era stato lo stesso Downey a rifiutare di fare campagna per gli Oscar? Bene, perché ora dovete dimenticare tutto questo. Disney ha cambiato idea e ha incluso Robert Downey Jr. e vari altri attori e attrici del film, tredici in totale, nella campagna.

Lo si può vedere sulla pagina ufficiale Disney dedicata alla campagna Oscar di Avengers: Endgame. Ecco gli altri attori inclusi: Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd e Don Cheadle. E le attrici: Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson. È importante notare una cosa: tutti sono candidati come non protagonisti. Disney ha infatti tenuto in considerazione la natura corale di Avengers: Endgame, dove non c’è un protagonista vero e proprio. Certo, Tony Stark è più prominente di altri, ma è anche vero che far competere Downey come protagonista quest’anno, con lo spettro di Joaquin Phoenix che aleggia ineluttabile, non avrebbe avuto molto senso.

Le altre categorie

La campagna Disney spinge anche alla considerazione di Endgame nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco e acconciature, mix sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora. Difficile che il film dei fratelli Russo abbia qualche chance di competere nelle categorie più “artistiche”, mentre quelle tecniche sono ampiamente alla sua portata. Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.