L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Di Marco Triolo

Ricordate il mese scorso, quando avevamo detto che Disney non aveva proposto Robert Downey Jr. nella campagna For Your Consideration di Avengers: Endgame? E quando poi si era scoperto che era stato lo stesso Downey a rifiutare di fare campagna per gli Oscar? Bene, perché ora dovete dimenticare tutto questo. Disney ha cambiato idea e ha incluso Robert Downey Jr. e vari altri attori e attrici del film, tredici in totale, nella campagna.

Lo si può vedere sulla pagina ufficiale Disney dedicata alla campagna Oscar di Avengers: Endgame. Ecco gli altri attori inclusi: Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd e Don Cheadle. E le attrici: Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson. È importante notare una cosa: tutti sono candidati come non protagonisti. Disney ha infatti tenuto in considerazione la natura corale di Avengers: Endgame, dove non c’è un protagonista vero e proprio. Certo, Tony Stark è più prominente di altri, ma è anche vero che far competere Downey come protagonista quest’anno, con lo spettro di Joaquin Phoenix che aleggia ineluttabile, non avrebbe avuto molto senso.

Le altre categorie

La campagna Disney spinge anche alla considerazione di Endgame nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco e acconciature, mix sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora. Difficile che il film dei fratelli Russo abbia qualche chance di competere nelle categorie più “artistiche”, mentre quelle tecniche sono ampiamente alla sua portata. Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Two Weeks to Live: il trailer della nuova serie TV con Maisie Williams di Game of Thrones 14 Agosto 2020 - 20:23

Maisie Williams, la Arya Stark di Game of Thrones, è pronta per tornare sul piccolo schermo con la serie Two Weeks to Live. Ecco il trailer.

Mulan: Christina Aguilera canta ‘Loyal Brave True’ per la colonna sonora del film Disney 14 Agosto 2020 - 20:09

Christina Aguilera canta 'Loyal Brave True' per la colonna sonora del film Disney Mulan. Ecco il videoclip della canzone.

La catena di cinema AMC pronta per riaprire negli USA, per un giorno biglietti a 15 cent 14 Agosto 2020 - 19:52

Si tratta di una cifra simbolica: era infatti quello il costo del biglietto nel 1920, quando i fratelli Dubinsky inaugurarono la loro prima sala a Kansas City, dando vita a quella che sarebbe diventata una delle più importanti catene di cinema nel mondo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.