L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Di Marco Triolo

Ricordate il mese scorso, quando avevamo detto che Disney non aveva proposto Robert Downey Jr. nella campagna For Your Consideration di Avengers: Endgame? E quando poi si era scoperto che era stato lo stesso Downey a rifiutare di fare campagna per gli Oscar? Bene, perché ora dovete dimenticare tutto questo. Disney ha cambiato idea e ha incluso Robert Downey Jr. e vari altri attori e attrici del film, tredici in totale, nella campagna.

Lo si può vedere sulla pagina ufficiale Disney dedicata alla campagna Oscar di Avengers: Endgame. Ecco gli altri attori inclusi: Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd e Don Cheadle. E le attrici: Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson. È importante notare una cosa: tutti sono candidati come non protagonisti. Disney ha infatti tenuto in considerazione la natura corale di Avengers: Endgame, dove non c’è un protagonista vero e proprio. Certo, Tony Stark è più prominente di altri, ma è anche vero che far competere Downey come protagonista quest’anno, con lo spettro di Joaquin Phoenix che aleggia ineluttabile, non avrebbe avuto molto senso.

Le altre categorie

La campagna Disney spinge anche alla considerazione di Endgame nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco e acconciature, mix sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora. Difficile che il film dei fratelli Russo abbia qualche chance di competere nelle categorie più “artistiche”, mentre quelle tecniche sono ampiamente alla sua portata. Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney + dal 24 marzo in Italia, ma chi si abbona ora paga meno! 24 Febbraio 2020 - 12:02

Disney+ debutterà nel nostro territorio il 24 marzo, ma a partire da oggi, per la prima volta, i fan italiani potranno abbonarsi alla piattaforma al prezzo di lancio di €59,99.

Box Office: Sonic ancora primo in America, mentre in Italia conquista Muccino 24 Febbraio 2020 - 10:57

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (21 febbraio - 23 febbraio).

Un altro indizio suggerisce che Sam Raimi dirigerà Doctor Strange 2 24 Febbraio 2020 - 10:45

Sam Raimi non parteciperà al Monster-Mania Con di Londra perché impegnato a girare un film: si tratta molto probabilmente di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.