L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Disney cambia idea: Robert Downey Jr. “candidato” agli Oscar

Di Marco Triolo

Ricordate il mese scorso, quando avevamo detto che Disney non aveva proposto Robert Downey Jr. nella campagna For Your Consideration di Avengers: Endgame? E quando poi si era scoperto che era stato lo stesso Downey a rifiutare di fare campagna per gli Oscar? Bene, perché ora dovete dimenticare tutto questo. Disney ha cambiato idea e ha incluso Robert Downey Jr. e vari altri attori e attrici del film, tredici in totale, nella campagna.

Lo si può vedere sulla pagina ufficiale Disney dedicata alla campagna Oscar di Avengers: Endgame. Ecco gli altri attori inclusi: Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd e Don Cheadle. E le attrici: Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan e Brie Larson. È importante notare una cosa: tutti sono candidati come non protagonisti. Disney ha infatti tenuto in considerazione la natura corale di Avengers: Endgame, dove non c’è un protagonista vero e proprio. Certo, Tony Stark è più prominente di altri, ma è anche vero che far competere Downey come protagonista quest’anno, con lo spettro di Joaquin Phoenix che aleggia ineluttabile, non avrebbe avuto molto senso.

Le altre categorie

La campagna Disney spinge anche alla considerazione di Endgame nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco e acconciature, mix sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora. Difficile che il film dei fratelli Russo abbia qualche chance di competere nelle categorie più “artistiche”, mentre quelle tecniche sono ampiamente alla sua portata. Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.