L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Plus – Il lancio funestato da problemi tecnici

Disney Plus – Il lancio funestato da problemi tecnici

Di Marlen Vazzoler

Verso le 7 a.m. EST (New York), quindi attorno alle 13 ore italiane, diversi utenti su Twitter hanno vociferato un problema con la neonata Disney Plus: non riuscivano ad accedere alla piattaforma streaming.

Il sito Downdetector.com ha registrato punte di 7194 segnalazioni verso le 13 e 8415 attorno alle 15. Problemi con le password, la frase: ‘Sorry something went wrong’ apparsa sui pc di moltissimi utenti.
Impossibilità di accesso con la app ed errori di connessione sugli smartphone, loading infiniti per qualsiasi cosa sia sul telefono che sul computer…

Congestione prevista

Ora una congestione del traffico è più che comprensibile, ricordiamo il crash di HBO Now per la premiere della stagione sette di Game of Thrones.

Questa estate Michael Paull, presidente dei servizi streaming della Disney ed ex-CEO di BAMTech (la tecnologia usata per anni per HBO Now) aveva dichiarato a The Verge di aver preso in considerazione la possibilità di una congestione del servizio il day one.

A differenza di Game of Thrones e del canale sportivo ESPN+, qui non ci troviamo di fronte a un evento di al massimo qualche ora. Inoltre non è un problema localizzato, ci sono segnalazioni dagli USA, dal Canada, dai Paesi Bassi, da Seoul, dalla Repubblica Dominicana…

UPDATE:

La piattaforma ha da poco comunicato via Twitter che la domanda ha superato le loro aspettative e che stanno lavorando per risolvere il problema:

I problemi

Disney+

In Italia il servizio arriverà il 31 marzo.

Fonti THR, Twitter, The Verge

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.