L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Plus – Il lancio funestato da problemi tecnici

Disney Plus – Il lancio funestato da problemi tecnici

Di Marlen Vazzoler

Verso le 7 a.m. EST (New York), quindi attorno alle 13 ore italiane, diversi utenti su Twitter hanno vociferato un problema con la neonata Disney Plus: non riuscivano ad accedere alla piattaforma streaming.

Il sito Downdetector.com ha registrato punte di 7194 segnalazioni verso le 13 e 8415 attorno alle 15. Problemi con le password, la frase: ‘Sorry something went wrong’ apparsa sui pc di moltissimi utenti.
Impossibilità di accesso con la app ed errori di connessione sugli smartphone, loading infiniti per qualsiasi cosa sia sul telefono che sul computer…

Congestione prevista

Ora una congestione del traffico è più che comprensibile, ricordiamo il crash di HBO Now per la premiere della stagione sette di Game of Thrones.

Questa estate Michael Paull, presidente dei servizi streaming della Disney ed ex-CEO di BAMTech (la tecnologia usata per anni per HBO Now) aveva dichiarato a The Verge di aver preso in considerazione la possibilità di una congestione del servizio il day one.

A differenza di Game of Thrones e del canale sportivo ESPN+, qui non ci troviamo di fronte a un evento di al massimo qualche ora. Inoltre non è un problema localizzato, ci sono segnalazioni dagli USA, dal Canada, dai Paesi Bassi, da Seoul, dalla Repubblica Dominicana…

UPDATE:

La piattaforma ha da poco comunicato via Twitter che la domanda ha superato le loro aspettative e che stanno lavorando per risolvere il problema:

I problemi

Disney+

In Italia il servizio arriverà il 31 marzo.

Fonti THR, Twitter, The Verge

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.