L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Plus – I Simpson nel formato corretto dall’inizio del 2020

Disney Plus – I Simpson nel formato corretto dall’inizio del 2020

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney Plus – Eliminato l’episodio con Michael Jackson dei Simpson, cambiato il formato

Il lancio della piattaforma Disney Plus è stato accompagnato dalle lamentele dei fan dei Simpson, in seguito all’incorretto formato con cui sono state proposte le prime 19 stagioni dello show: ovvero in formato widescreen e non 4:3.

La compagnia ha spiegato di aver deciso di offrire lo show in 16:9 e HD:

“Per garantire una qualità visiva e una consistenza per tutte e 30 le stagioni”.

Questa scelta ha comportato a un taglio del layout degli episodi e di conseguenza la perdita di diversi elementi e battute visive, come vi abbiamo mostrato pochi giorni fa.

Dall’inizio del 2020 gli utenti saranno in grado di decidere in quale formato guardare lo show:

“Nel tempo, Disney+ implementerà nuove funzionalità e opzioni di visualizzazione aggiuntive. All’inizio del 2020, Disney+ renderà disponibili le prime 19 stagioni (e alcuni episodi della Stagione 20) dei Simpson nel rapporto originali di 4:3, offrendo agli abbonati la possibilità di scegliere con quale formato vedere la serie.”

Questo ‘problema’ però non riguarda solo la serie dei Simpson, e il comunicato non accenna agli altri show. Non ci resterà che attendere per vedere se l’opzione 4:3/originale e widescreeen verrà applicata anche negli altri casi.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.