L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Plus – Gli hacker vendono gli account rubati nel Dark Web

Disney Plus – Gli hacker vendono gli account rubati nel Dark Web

Di Marlen Vazzoler

Poche ore dopo il lancio di Disney Plus molti utenti hanno riportato su Twitter e reddit che degli hacker sono entrati nei loro account e sono stati sloggati da tutti i loro dispositivi. Gli hacker si sono così impadroniti degli account dopo aver cambiato l’email e la password.

Due utenti che hanno parlato con ZDNet hanno detto di aver riutilizzato le loro password mentre molti altri utenti online hanno sottolineato di aver creato delle nuove password apposta per i loro account Disney Plus.

Account in vendita

ZDNet ha scoperto che buona parte di questi account vengono offerti gratuitamente nei forum di hackeraggio, per essere condivisi e usati dalla comunità degli hacker. Ecco alcuni screenshot ricevuti dalle fonti del sito:

Oppure sono disponibili a diversi prezzi che variano dai $3 agli $11, ben oltre il costo di $7 al mese dell’account ufficiale.

Alcuni utenti hanno espresso le loro preoccupazioni perché il login di Disney Plus è lo stesso che usano per i negozi e i parchi a tema Disney.

Disney risponde

La compagnia ha detto a Deadline:

“Disney prende molto sul serio la privacy e la sicurezza dei dati dei propri utenti e non vi è alcuna indicazione di violazione della sicurezza su Disney Plus.”

Inoltre hanno aggiunto che gli account personali vengono bloccati se lo studio rileva attività sospette.

Finché la compagnia non userà un’autenticazione a più fattori, l’unica cosa che possono fare gli utenti è usare una password univoca, che però non impedirà ai malware sui loro dispositivi di rubarle.

Fonti ZDNet, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Palm Springs alla Festa del Cinema di Roma 27 Settembre 2020 - 12:12

Palm Springs, l'opera prima di Max Barbakow, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

Supernatural: un nuovo trailer in attesa degli ultimi episodi 27 Settembre 2020 - 11:00

Si avvicina la fine di Supernatural, per ingannare l'attesa ecco un nuovo trailer. Come sappiamo, gli ultimi episodi della serie verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.