L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Plus – Gli hacker vendono gli account rubati nel Dark Web

Disney Plus – Gli hacker vendono gli account rubati nel Dark Web

Di Marlen Vazzoler

Poche ore dopo il lancio di Disney Plus molti utenti hanno riportato su Twitter e reddit che degli hacker sono entrati nei loro account e sono stati sloggati da tutti i loro dispositivi. Gli hacker si sono così impadroniti degli account dopo aver cambiato l’email e la password.

Due utenti che hanno parlato con ZDNet hanno detto di aver riutilizzato le loro password mentre molti altri utenti online hanno sottolineato di aver creato delle nuove password apposta per i loro account Disney Plus.

Account in vendita

ZDNet ha scoperto che buona parte di questi account vengono offerti gratuitamente nei forum di hackeraggio, per essere condivisi e usati dalla comunità degli hacker. Ecco alcuni screenshot ricevuti dalle fonti del sito:

Oppure sono disponibili a diversi prezzi che variano dai $3 agli $11, ben oltre il costo di $7 al mese dell’account ufficiale.

Alcuni utenti hanno espresso le loro preoccupazioni perché il login di Disney Plus è lo stesso che usano per i negozi e i parchi a tema Disney.

Disney risponde

La compagnia ha detto a Deadline:

“Disney prende molto sul serio la privacy e la sicurezza dei dati dei propri utenti e non vi è alcuna indicazione di violazione della sicurezza su Disney Plus.”

Inoltre hanno aggiunto che gli account personali vengono bloccati se lo studio rileva attività sospette.

Finché la compagnia non userà un’autenticazione a più fattori, l’unica cosa che possono fare gli utenti è usare una password univoca, che però non impedirà ai malware sui loro dispositivi di rubarle.

Fonti ZDNet, Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.