L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ ha già raggiunto il traguardo dei 10 milioni di iscritti

Disney+ ha già raggiunto il traguardo dei 10 milioni di iscritti

Di Filippo Magnifico

A soli due giorni dal suo debutto oltreoceano, nonostante alcuni immancabili problemi tecnici, Disney+ ha già raggiunto il primo, importante traguardo. La nuova piattaforma di streaming della Casa di Topolino ha raccolto i 10 milioni di iscritti, superando gli 8 milioni previsti.
Secondo quanto riportato da Variety, l’app del servizio è stata scaricata 3.2 milioni di volte nelle prime 24 ore su smartphone e tablet Apple e Android, raggiungendo la vetta nelle classifiche degli App Store.

60 milioni di abbonati entro il 2024?

Resta ora da vedere come si evolverà la situazione dopo la prima settimana di prova offerta da Disney+, ma a quanto pare i dettagli non saranno svelati prima della conferenza trimestrale degli azionisti Disney, che si terrà il prossimo febbraio. La major, in ogni caso, punta a raggiungere i 60 milioni di abbonati entro il 2024 e potrebbe anche farcela, visti i numerosi punti di forza della sua piattaforma.

Molti punti a favore

Gli utenti possono infatti contare su produzioni originali decisamente accattivanti e in grado di scatenare il cosiddetto hype nel pubblico, come la serie ambientata nell’universo di Star Wars The Mandalorian e tutte le serie Marvel in arrivo prossimamente.
Apprezzata inoltre l’interfaccia elegante e particolarmente intuitiva, ma soprattutto il prezzo accessibile – 6,99 dollari al mese, 69,99 all’anno – che permette la fruizione dei contenuti anche in 4K (su Netflix, ad esempio, questa è un’opzione a pagamento).

Ricordiamo che Disney+ sarà disponibile nel nostro territorio a partire dal 31 marzo 2020.

Clicca QUI per non perderti tutte le news sulle serie originali targate Disney+

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La cosa – Universal Pictures e Blumhouse lavorano a un nuovo adattamento 28 Gennaio 2020 - 11:15

Universal Pictures e Blumhouse realizzeranno il film basato su Frozen Hell, versione "lunga" del racconto da cui sono stati tratti La cosa e La cosa da un altro mondo.

Mulan e gli altri personaggi ritratti nei character poster 28 Gennaio 2020 - 10:15

Scopriamo i personaggi principali di Mulan nei character poster del live-action Disney, in uscita il prossimo 26 marzo nelle sale italiane.

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.