A soli due giorni dal suo debutto oltreoceano, nonostante alcuni immancabili problemi tecnici, Disney+ ha già raggiunto il primo, importante traguardo. La nuova piattaforma di streaming della Casa di Topolino ha raccolto i 10 milioni di iscritti, superando gli 8 milioni previsti.
Secondo quanto riportato da Variety, l’app del servizio è stata scaricata 3.2 milioni di volte nelle prime 24 ore su smartphone e tablet Apple e Android, raggiungendo la vetta nelle classifiche degli App Store.
Resta ora da vedere come si evolverà la situazione dopo la prima settimana di prova offerta da Disney+, ma a quanto pare i dettagli non saranno svelati prima della conferenza trimestrale degli azionisti Disney, che si terrà il prossimo febbraio. La major, in ogni caso, punta a raggiungere i 60 milioni di abbonati entro il 2024 e potrebbe anche farcela, visti i numerosi punti di forza della sua piattaforma.
Gli utenti possono infatti contare su produzioni originali decisamente accattivanti e in grado di scatenare il cosiddetto hype nel pubblico, come la serie ambientata nell’universo di Star Wars The Mandalorian e tutte le serie Marvel in arrivo prossimamente.
Apprezzata inoltre l’interfaccia elegante e particolarmente intuitiva, ma soprattutto il prezzo accessibile – 6,99 dollari al mese, 69,99 all’anno – che permette la fruizione dei contenuti anche in 4K (su Netflix, ad esempio, questa è un’opzione a pagamento).
Ricordiamo che Disney+ sarà disponibile nel nostro territorio a partire dal 31 marzo 2020.
Clicca QUI per non perderti tutte le news sulle serie originali targate Disney+