L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella serie Des

David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella serie Des

Di Marco Triolo

David Tennant sarà il notorio serial killer scozzese Dennis Nilsen in Des. La miniserie televisiva racconterà le violente imprese dell’uomo che, tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80, uccise almeno 12 uomini e ragazzi a Londra. La serie è stata scritta da Luke Neal.

Accanto a Tennant ci saranno Daniel Mays (Good Omens), nei panni di Peter Jay, il poliziotto che diede la caccia a Nilsen, e Jason Watkins (The Crown) nei panni di Brian Masters, autore della biografia ufficiale del killer. Sul libro di Masters Killing for Company sarà appunto basata la miniserie di tre episodi. Che esaminerà le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen.

Chi era Dennis Nilsen

Nilsen, morto nel 2018, era un serial killer necrofilo che, dopo aver attirato le vittime nel suo appartamento, le strangolava o affogava nella vasca da bagno. Seguiva poi un rituale in cui lavava e vestiva il cadavere, per poi tenerlo in casa per diverse settimane o mesi e infine liberarsene bruciandolo o gettandone i pezzi nello scarico del bagno.

“David Tennant sarà fantastico nei panni di Dennis Nilsen”, ha detto Polly Hill, responsabile delle serie prodotte dalla rete ITV. “Con Daniel Mays nel ruolo di Jay e Jason Watkins in quello di Brian, abbiamo un cast incredibile per portare questa storia sullo schermo”.

David Tennant ha già interpretato, come è noto, una figura simile nella prima stagione della serie Marvel/Netflix Jessica Jones. Lì era Kilgrave, lo stalker della protagonista, un uomo con il potere di convincere chiunque a fare ciò che lui voleva.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.