L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella serie Des

David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella serie Des

Di Marco Triolo

David Tennant sarà il notorio serial killer scozzese Dennis Nilsen in Des. La miniserie televisiva racconterà le violente imprese dell’uomo che, tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80, uccise almeno 12 uomini e ragazzi a Londra. La serie è stata scritta da Luke Neal.

Accanto a Tennant ci saranno Daniel Mays (Good Omens), nei panni di Peter Jay, il poliziotto che diede la caccia a Nilsen, e Jason Watkins (The Crown) nei panni di Brian Masters, autore della biografia ufficiale del killer. Sul libro di Masters Killing for Company sarà appunto basata la miniserie di tre episodi. Che esaminerà le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen.

Chi era Dennis Nilsen

Nilsen, morto nel 2018, era un serial killer necrofilo che, dopo aver attirato le vittime nel suo appartamento, le strangolava o affogava nella vasca da bagno. Seguiva poi un rituale in cui lavava e vestiva il cadavere, per poi tenerlo in casa per diverse settimane o mesi e infine liberarsene bruciandolo o gettandone i pezzi nello scarico del bagno.

“David Tennant sarà fantastico nei panni di Dennis Nilsen”, ha detto Polly Hill, responsabile delle serie prodotte dalla rete ITV. “Con Daniel Mays nel ruolo di Jay e Jason Watkins in quello di Brian, abbiamo un cast incredibile per portare questa storia sullo schermo”.

David Tennant ha già interpretato, come è noto, una figura simile nella prima stagione della serie Marvel/Netflix Jessica Jones. Lì era Kilgrave, lo stalker della protagonista, un uomo con il potere di convincere chiunque a fare ciò che lui voleva.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.