L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella serie Des

David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella serie Des

Di Marco Triolo

David Tennant sarà il notorio serial killer scozzese Dennis Nilsen in Des. La miniserie televisiva racconterà le violente imprese dell’uomo che, tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80, uccise almeno 12 uomini e ragazzi a Londra. La serie è stata scritta da Luke Neal.

Accanto a Tennant ci saranno Daniel Mays (Good Omens), nei panni di Peter Jay, il poliziotto che diede la caccia a Nilsen, e Jason Watkins (The Crown) nei panni di Brian Masters, autore della biografia ufficiale del killer. Sul libro di Masters Killing for Company sarà appunto basata la miniserie di tre episodi. Che esaminerà le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen.

Chi era Dennis Nilsen

Nilsen, morto nel 2018, era un serial killer necrofilo che, dopo aver attirato le vittime nel suo appartamento, le strangolava o affogava nella vasca da bagno. Seguiva poi un rituale in cui lavava e vestiva il cadavere, per poi tenerlo in casa per diverse settimane o mesi e infine liberarsene bruciandolo o gettandone i pezzi nello scarico del bagno.

“David Tennant sarà fantastico nei panni di Dennis Nilsen”, ha detto Polly Hill, responsabile delle serie prodotte dalla rete ITV. “Con Daniel Mays nel ruolo di Jay e Jason Watkins in quello di Brian, abbiamo un cast incredibile per portare questa storia sullo schermo”.

David Tennant ha già interpretato, come è noto, una figura simile nella prima stagione della serie Marvel/Netflix Jessica Jones. Lì era Kilgrave, lo stalker della protagonista, un uomo con il potere di convincere chiunque a fare ciò che lui voleva.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paul Thomas Anderson: Il suo prossimo film uscirà per il Ringraziame 21 Aprile 2021 - 19:15

United Artists ha rivelato le date di uscita, per il territorio americano, del nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson ancora senza titolo

Non mi uccidere: partecipa al Video Party con Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica! 21 Aprile 2021 - 19:13

Non mi uccidere, il film ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo, è da oggi disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale e per l'occasione è stato organizzato un Video Party con il regista Andrea De Sica e i protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano.

Lucky Red annuncia quattro uscite cinematografiche dal 26 aprile 21 Aprile 2021 - 19:00

Mank, Bad Luck Banging or Loony Porn, Pieces of a Woman e Maternal sono i film che dovrebbero arrivare nelle sale dopo la riapertura

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.