L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DC Films – Dal futuro di Superman a Lanterna Verde, ai film ‘Rating R’

DC Films – Dal futuro di Superman a Lanterna Verde, ai film ‘Rating R’

Di Marlen Vazzoler

Il cambio di rotta intrapreso da DC Films e dalla Warner in merito alla realizzazione dei suoi film può essere appuntato a due persone, secondo le fonti di Variety. Il primo è Walter Hamada, ex-esecutive della New Line diventato nel 2018 il presidente della DC Films, che ha aiutato a tracciare un nuovo corso più sostenibile per l’universo cinematografico DC.

Ha il merito di avere un forte senso della storia e tiene d’occhio i profitti, riducendo i budget in modo che le produzioni non vadano fuori dai binari. La seconda persona è Toby Emmerich a capo della Warner Bros Film fin dal 2017. A differenza del regime precedente la WB non affretta più la lavorazione dei film per mantenere le date di uscita annunciate prima ancora della conclusione delle sceneggiature.

Rating R

Grazie ad Hamada e Emmerich, lo studio adesso è più a suo agio nel supportare pellicole per adulti. Dopo Joker anche Birds of Prey e The Suicide Squad di James Gunn otterranno molto probabilmente un rating R.

Gli analisti confermano che c’è una grossa fetta di pubblico interessata a film sui supereroi con rating R, e DC Films potrebbe prendere la palla al balzo dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney.

Batman

Birds of Prey è descritto dagli addetti ai lavori come un’avventura più vivace e umoristica rispetto a Joker, su una banda di ragazze, anche se non adatta ai bambini più piccoli. Le riprese aggiuntive hanno migliorato notevolemte i test screening e lo studio è fiducioso che la pellicola sarà un successo.

Per quanto riguarda The Batman, si mormora che la pellicola sarà completamente ambientata ad Arkham Asylum, la prigione d’alta sicurezza ma secondo fonti interne non è questo il caso. Solo una manciata di scene saranno ambientate ad Arkham.

Se la pellicola funzionerà Warner Bros. e DC potrebbero fare degli spin-off sui villain introdotti nel film. Membri chiave sia The Batman che di Birds of Prey hanno delle opzioni nei loro contratti sia per apparire in dei seguiti che in dei film a sé stanti.

Superman

Ci sono state delle discussioni con J.J. Abrams, che con la sua Bad Robot ha firmato un importante accordo first-look con lo studio. Inoltre ci sono stati degli incontri con Michael B. Jordan che ha proposto mesi fa allo studio una sua visione per il personaggio.

Ma il progetto è ancora in aria e Jordan ha un agenda fitta di impegni quindi ci vorranno degli anni prima che si concretizzi qualcosa. Per gli addetti ai lavori non vedremo un nuovo film di Superman prima del 2023, visto che non c’è una sceneggiatura e non è ancora stato scelto un regista.

Lanterna Verde

Green Lantern Corps rimane una priorità, Geoff Johns consegnerà lo script per la fine dell’anno e il progetto potrebbe essere presentato ad Abrams e alla Bad Robot per vedere se sono interessati a produrre la pellicola.

Nel frattempo Greg Berlanti e Johns stanno lavorando a uno show di Green Lantern, e si specula che il legame tre i due produttori potrebbe portare a un coinvolgimento del primo nel film.

Flash e Aquaman

DC ha dato ad Andy Muschietti il compito di supervisionare The Flash con Ezra Miller mentre Christina Hodson (Bumblebee) ha l’incarico di scrivere la nuova sceneggiatura. Una volta finita potrà dedicarsi a quella di Batgirl.

Le riprese di The Flash non cominceranno prima della fine delle riprese del prossimo Animali Fantastici, che terranno impegnato Miller almeno fino al 2021.

Lo studio sta cercando un regista per lo spin-off di Aquaman, The Trench. Mentre le riprese del seguito di Aquaman cominceranno probabilmente per l’inizio del 2021.

HBO Max

WarnerMedia sta valutando le proprietà DC che potrebbero ispirare film per la piattaforma, con un budget leggermente più basso e con attori emergenti, in modo da tenere i costi di produzione sotto i $65 milioni.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.