DC Films – Dal futuro di Superman a Lanterna Verde, ai film ‘Rating R’

DC Films – Dal futuro di Superman a Lanterna Verde, ai film ‘Rating R’

Di Marlen Vazzoler

Il cambio di rotta intrapreso da DC Films e dalla Warner in merito alla realizzazione dei suoi film può essere appuntato a due persone, secondo le fonti di Variety. Il primo è Walter Hamada, ex-esecutive della New Line diventato nel 2018 il presidente della DC Films, che ha aiutato a tracciare un nuovo corso più sostenibile per l’universo cinematografico DC.

Ha il merito di avere un forte senso della storia e tiene d’occhio i profitti, riducendo i budget in modo che le produzioni non vadano fuori dai binari. La seconda persona è Toby Emmerich a capo della Warner Bros Film fin dal 2017. A differenza del regime precedente la WB non affretta più la lavorazione dei film per mantenere le date di uscita annunciate prima ancora della conclusione delle sceneggiature.

Rating R

Grazie ad Hamada e Emmerich, lo studio adesso è più a suo agio nel supportare pellicole per adulti. Dopo Joker anche Birds of Prey e The Suicide Squad di James Gunn otterranno molto probabilmente un rating R.

Gli analisti confermano che c’è una grossa fetta di pubblico interessata a film sui supereroi con rating R, e DC Films potrebbe prendere la palla al balzo dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney.

Batman

Birds of Prey è descritto dagli addetti ai lavori come un’avventura più vivace e umoristica rispetto a Joker, su una banda di ragazze, anche se non adatta ai bambini più piccoli. Le riprese aggiuntive hanno migliorato notevolemte i test screening e lo studio è fiducioso che la pellicola sarà un successo.

Per quanto riguarda The Batman, si mormora che la pellicola sarà completamente ambientata ad Arkham Asylum, la prigione d’alta sicurezza ma secondo fonti interne non è questo il caso. Solo una manciata di scene saranno ambientate ad Arkham.

Se la pellicola funzionerà Warner Bros. e DC potrebbero fare degli spin-off sui villain introdotti nel film. Membri chiave sia The Batman che di Birds of Prey hanno delle opzioni nei loro contratti sia per apparire in dei seguiti che in dei film a sé stanti.

Superman

Ci sono state delle discussioni con J.J. Abrams, che con la sua Bad Robot ha firmato un importante accordo first-look con lo studio. Inoltre ci sono stati degli incontri con Michael B. Jordan che ha proposto mesi fa allo studio una sua visione per il personaggio.

Ma il progetto è ancora in aria e Jordan ha un agenda fitta di impegni quindi ci vorranno degli anni prima che si concretizzi qualcosa. Per gli addetti ai lavori non vedremo un nuovo film di Superman prima del 2023, visto che non c’è una sceneggiatura e non è ancora stato scelto un regista.

Lanterna Verde

Green Lantern Corps rimane una priorità, Geoff Johns consegnerà lo script per la fine dell’anno e il progetto potrebbe essere presentato ad Abrams e alla Bad Robot per vedere se sono interessati a produrre la pellicola.

Nel frattempo Greg Berlanti e Johns stanno lavorando a uno show di Green Lantern, e si specula che il legame tre i due produttori potrebbe portare a un coinvolgimento del primo nel film.

Flash e Aquaman

DC ha dato ad Andy Muschietti il compito di supervisionare The Flash con Ezra Miller mentre Christina Hodson (Bumblebee) ha l’incarico di scrivere la nuova sceneggiatura. Una volta finita potrà dedicarsi a quella di Batgirl.

Le riprese di The Flash non cominceranno prima della fine delle riprese del prossimo Animali Fantastici, che terranno impegnato Miller almeno fino al 2021.

Lo studio sta cercando un regista per lo spin-off di Aquaman, The Trench. Mentre le riprese del seguito di Aquaman cominceranno probabilmente per l’inizio del 2021.

HBO Max

WarnerMedia sta valutando le proprietà DC che potrebbero ispirare film per la piattaforma, con un budget leggermente più basso e con attori emergenti, in modo da tenere i costi di produzione sotto i $65 milioni.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI