L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DC Films – Dal futuro di Superman a Lanterna Verde, ai film ‘Rating R’

DC Films – Dal futuro di Superman a Lanterna Verde, ai film ‘Rating R’

Di Marlen Vazzoler

Il cambio di rotta intrapreso da DC Films e dalla Warner in merito alla realizzazione dei suoi film può essere appuntato a due persone, secondo le fonti di Variety. Il primo è Walter Hamada, ex-esecutive della New Line diventato nel 2018 il presidente della DC Films, che ha aiutato a tracciare un nuovo corso più sostenibile per l’universo cinematografico DC.

Ha il merito di avere un forte senso della storia e tiene d’occhio i profitti, riducendo i budget in modo che le produzioni non vadano fuori dai binari. La seconda persona è Toby Emmerich a capo della Warner Bros Film fin dal 2017. A differenza del regime precedente la WB non affretta più la lavorazione dei film per mantenere le date di uscita annunciate prima ancora della conclusione delle sceneggiature.

Rating R

Grazie ad Hamada e Emmerich, lo studio adesso è più a suo agio nel supportare pellicole per adulti. Dopo Joker anche Birds of Prey e The Suicide Squad di James Gunn otterranno molto probabilmente un rating R.

Gli analisti confermano che c’è una grossa fetta di pubblico interessata a film sui supereroi con rating R, e DC Films potrebbe prendere la palla al balzo dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney.

Batman

Birds of Prey è descritto dagli addetti ai lavori come un’avventura più vivace e umoristica rispetto a Joker, su una banda di ragazze, anche se non adatta ai bambini più piccoli. Le riprese aggiuntive hanno migliorato notevolemte i test screening e lo studio è fiducioso che la pellicola sarà un successo.

Per quanto riguarda The Batman, si mormora che la pellicola sarà completamente ambientata ad Arkham Asylum, la prigione d’alta sicurezza ma secondo fonti interne non è questo il caso. Solo una manciata di scene saranno ambientate ad Arkham.

Se la pellicola funzionerà Warner Bros. e DC potrebbero fare degli spin-off sui villain introdotti nel film. Membri chiave sia The Batman che di Birds of Prey hanno delle opzioni nei loro contratti sia per apparire in dei seguiti che in dei film a sé stanti.

Superman

Ci sono state delle discussioni con J.J. Abrams, che con la sua Bad Robot ha firmato un importante accordo first-look con lo studio. Inoltre ci sono stati degli incontri con Michael B. Jordan che ha proposto mesi fa allo studio una sua visione per il personaggio.

Ma il progetto è ancora in aria e Jordan ha un agenda fitta di impegni quindi ci vorranno degli anni prima che si concretizzi qualcosa. Per gli addetti ai lavori non vedremo un nuovo film di Superman prima del 2023, visto che non c’è una sceneggiatura e non è ancora stato scelto un regista.

Lanterna Verde

Green Lantern Corps rimane una priorità, Geoff Johns consegnerà lo script per la fine dell’anno e il progetto potrebbe essere presentato ad Abrams e alla Bad Robot per vedere se sono interessati a produrre la pellicola.

Nel frattempo Greg Berlanti e Johns stanno lavorando a uno show di Green Lantern, e si specula che il legame tre i due produttori potrebbe portare a un coinvolgimento del primo nel film.

Flash e Aquaman

DC ha dato ad Andy Muschietti il compito di supervisionare The Flash con Ezra Miller mentre Christina Hodson (Bumblebee) ha l’incarico di scrivere la nuova sceneggiatura. Una volta finita potrà dedicarsi a quella di Batgirl.

Le riprese di The Flash non cominceranno prima della fine delle riprese del prossimo Animali Fantastici, che terranno impegnato Miller almeno fino al 2021.

Lo studio sta cercando un regista per lo spin-off di Aquaman, The Trench. Mentre le riprese del seguito di Aquaman cominceranno probabilmente per l’inizio del 2021.

HBO Max

WarnerMedia sta valutando le proprietà DC che potrebbero ispirare film per la piattaforma, con un budget leggermente più basso e con attori emergenti, in modo da tenere i costi di produzione sotto i $65 milioni.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

1917, Figli e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 23 Gennaio 2020 - 13:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo 1917, Figli, Tappo – Cucciolo in un mare di guai e Just Charlie - Diventa chi sei.

Robert Downey Jr. da Tony Stark a Dolittle 23 Gennaio 2020 - 12:45

Dolittle uscirà il 30 gennaio nelle sale italiane: per l'occasione, ripercorriamo la grande rinascita di Robert Downey Jr. e il suo passaggio da Iron Man a questa nuova avventura...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.