L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chinatown – Robert Towne e David Fincher scriveranno il pilot del prequel per Netflix

Chinatown – Robert Towne e David Fincher scriveranno il pilot del prequel per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Robert Towne e David Fincher sono stati assunti da Netflix per scrivere la sceneggiatura del pilot di un prequel di Chinatown, l’ultima pellicola americana del regista Roman Polański. Con quel film Towne ha vinto nel 1975 un oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Un prequel su Jake

Il noir segue l’investigatore Jake Gittes (Jack Nicholson) che riceve da Evelyn Mulray l’incarico d’investigare il marito e la sua presunta infedeltà. Jake lo pedina per moltissimo tempo finché non lo riesce a fotografare un giorno in barca con un’altra donna. La foto viene rubata e pubblicata e la vera signora Mulray (Faye Dunaway) si fa viva…

La serie sarà un prequel incentrato sul giovane Jake Gittes. Seguiremo l’uomo mentre opera i suoi affari in una città in cui i ricchi e la corruzione interessano aree come la proprietà terriere, il petrolio e le bande.

Fincher e Netflix

Fincher sarà il produttore esecutivo con Towne e Josh Donen. Per la piattaforma il filmaker ha realizzato House of Cards conclusosi alla sesta stagione, Mindhunter giunto alla seconda e la serie animata Love, Death & Robots.

Presto comincerà a dirigere in bianco e nero la pellicola Mank scritta da Howard “Jack” Fincher.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: John David Washington spera in un sequel 21 Settembre 2020 - 17:28

Il protagonista del film di Christopher Nolan ci crede davvero

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.