L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chinatown – Robert Towne e David Fincher scriveranno il pilot del prequel per Netflix

Chinatown – Robert Towne e David Fincher scriveranno il pilot del prequel per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Robert Towne e David Fincher sono stati assunti da Netflix per scrivere la sceneggiatura del pilot di un prequel di Chinatown, l’ultima pellicola americana del regista Roman Polański. Con quel film Towne ha vinto nel 1975 un oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Un prequel su Jake

Il noir segue l’investigatore Jake Gittes (Jack Nicholson) che riceve da Evelyn Mulray l’incarico d’investigare il marito e la sua presunta infedeltà. Jake lo pedina per moltissimo tempo finché non lo riesce a fotografare un giorno in barca con un’altra donna. La foto viene rubata e pubblicata e la vera signora Mulray (Faye Dunaway) si fa viva…

La serie sarà un prequel incentrato sul giovane Jake Gittes. Seguiremo l’uomo mentre opera i suoi affari in una città in cui i ricchi e la corruzione interessano aree come la proprietà terriere, il petrolio e le bande.

Fincher e Netflix

Fincher sarà il produttore esecutivo con Towne e Josh Donen. Per la piattaforma il filmaker ha realizzato House of Cards conclusosi alla sesta stagione, Mindhunter giunto alla seconda e la serie animata Love, Death & Robots.

Presto comincerà a dirigere in bianco e nero la pellicola Mank scritta da Howard “Jack” Fincher.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.