Come sappiamo, il 3 gennaio 2020 su Netflix arriverà l’ultima stagione di Chiamatemi Anna, adattamento del romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, noto in originale come Anne of Green Gables.
Il percorso della serie volge quindi al termine e la cosa, come prevedibile, ha suscitato il malcontento dei fan. Sembra soprattutto che la creatrice della serie Moira Wally-Beckett, vincitrice dell’Emmy per Breaking Bad nonché ex sceneggiatrice di Eli Stone e Pan Am, non sia pronta per un addio.
Lei stessa si è dichiarata più che disposta a tornare per un film conclusivo, ecco le sue dichiarazioni:
Il supporto dei fan e l’amore dimostrato nei confronti di Chiamatemi Anna è travolgente, meraviglioso e molto incoraggiante. Questo dimostra quanto le persone in tutto il mondo siano legate alla serie, quanto sia importante per loro. Sono molto orgogliosa di queste tre stagioni. Lavorare a questa serie è stata un’esperienza straordinaria, è stato il mio progetto del cuore e ci ho messo tutta me stessa. Sono estremamente grata al cast, alla troupe, agli sceneggiatori e ai registi per aver dato vita, con estrema passione, alla mia visione. Mi mancherà per sempre questo show. Detto questo, mi piacerebbe molto poter scrivere un film conclusivo…
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Nel ruolo della protagonista Anna Shirley c’è Amybeth McNulty, nota soprattutto per Clean Break e Morgan. La produzione è canadese, come il romanzo e la stessa Montgomery.
Fonte: EW