Channing Tatum (Magic Mike) e Roy Lee (It, The Departed) produrranno con le rispettive compagnie di produzione un adattamento cinematografico del fumetto cult The Maxx, creato, scritto e illustrato da Sam Kieth.
Non è chiaro se l’adattamento sarà una pellicola o uno show. Al momento i produttori stanno incontrando scrittori e filmaker per trovare il modo migliore per adattarlo. Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan produrranno con la Free Association, Lee con la sua Vertigo Entertainment mentre Kieth con il partner Tal Vigderson.
Uscita agli inizi degli anni novanta per la Image Comics, la serie originale segue le avventure di The Maxx, che appare sia nel mondo reale che in una realtà alternativa, l’Outback. Nel mondo reale, è un senzatetto che vive in una scatola ma nell’Outback, è un potente essere mascherato e il protettore della regina della giungla.
Quest’ultima nel mondo reale è un’assistente sociale di nome Julie Winters che lavora per aiutare il senzatetto, ignara dell’esistenza di una realtà alternativa che sta esercitando un’influenza pericolosa sulla sua vita.
Sono stati realizzato un audio dramma e una serie animata di 13 episodi per MTV che ha vinto agli Annie Award come miglior serie animata. Il personaggio è stato recentemente protagonista di una miniserie di cinque numeri, sempre di Kieth, intitolata Batman/The Maxx: Arkham Dreams.
Fonte THR