L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Channing Tatum adatterà The Maxx, il fumetto di Sam Kieth

Channing Tatum adatterà The Maxx, il fumetto di Sam Kieth

Di Marlen Vazzoler

Channing Tatum (Magic Mike) e Roy Lee (It, The Departed) produrranno con le rispettive compagnie di produzione un adattamento cinematografico del fumetto cult The Maxx, creato, scritto e illustrato da Sam Kieth.

Non è chiaro se l’adattamento sarà una pellicola o uno show. Al momento i produttori stanno incontrando scrittori e filmaker per trovare il modo migliore per adattarlo. Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan produrranno con la Free Association, Lee con la sua Vertigo Entertainment mentre Kieth con il partner Tal Vigderson.

La storia

Uscita agli inizi degli anni novanta per la Image Comics, la serie originale segue le avventure di The Maxx, che appare sia nel mondo reale che in una realtà alternativa, l’Outback. Nel mondo reale, è un senzatetto che vive in una scatola ma nell’Outback, è un potente essere mascherato e il protettore della regina della giungla.

Quest’ultima nel mondo reale è un’assistente sociale di nome Julie Winters che lavora per aiutare il senzatetto, ignara dell’esistenza di una realtà alternativa che sta esercitando un’influenza pericolosa sulla sua vita.

Adattamenti

Sono stati realizzato un audio dramma e una serie animata di 13 episodi per MTV che ha vinto agli Annie Award come miglior serie animata. Il personaggio è stato recentemente protagonista di una miniserie di cinque numeri, sempre di Kieth, intitolata Batman/The Maxx: Arkham Dreams.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.