L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Channing Tatum adatterà The Maxx, il fumetto di Sam Kieth

Channing Tatum adatterà The Maxx, il fumetto di Sam Kieth

Di Marlen Vazzoler

Channing Tatum (Magic Mike) e Roy Lee (It, The Departed) produrranno con le rispettive compagnie di produzione un adattamento cinematografico del fumetto cult The Maxx, creato, scritto e illustrato da Sam Kieth.

Non è chiaro se l’adattamento sarà una pellicola o uno show. Al momento i produttori stanno incontrando scrittori e filmaker per trovare il modo migliore per adattarlo. Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan produrranno con la Free Association, Lee con la sua Vertigo Entertainment mentre Kieth con il partner Tal Vigderson.

La storia

Uscita agli inizi degli anni novanta per la Image Comics, la serie originale segue le avventure di The Maxx, che appare sia nel mondo reale che in una realtà alternativa, l’Outback. Nel mondo reale, è un senzatetto che vive in una scatola ma nell’Outback, è un potente essere mascherato e il protettore della regina della giungla.

Quest’ultima nel mondo reale è un’assistente sociale di nome Julie Winters che lavora per aiutare il senzatetto, ignara dell’esistenza di una realtà alternativa che sta esercitando un’influenza pericolosa sulla sua vita.

Adattamenti

Sono stati realizzato un audio dramma e una serie animata di 13 episodi per MTV che ha vinto agli Annie Award come miglior serie animata. Il personaggio è stato recentemente protagonista di una miniserie di cinque numeri, sempre di Kieth, intitolata Batman/The Maxx: Arkham Dreams.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

22 contro la Terra – Il corto debutterà su Disney+ il 30 aprile 21 Aprile 2021 - 19:54

Paola Cortellesi tornerà a doppiare 22 nel cortometraggio 22 contro la Terra, che risponderà ad alcune domande in sospeso di Soul. Da fine aprile su Disney+

Oxygène: il trailer ufficiale del film Netflix con Mélanie Laurent 21 Aprile 2021 - 19:45

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Oxygène, film di fantascienza francese diretto da Alexandre Aja.

Paul Thomas Anderson: Il suo prossimo film uscirà per il Ringraziame 21 Aprile 2021 - 19:15

United Artists ha rivelato le date di uscita, per il territorio americano, del nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson ancora senza titolo

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.