L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Channing Tatum adatterà The Maxx, il fumetto di Sam Kieth

Channing Tatum adatterà The Maxx, il fumetto di Sam Kieth

Di Marlen Vazzoler

Channing Tatum (Magic Mike) e Roy Lee (It, The Departed) produrranno con le rispettive compagnie di produzione un adattamento cinematografico del fumetto cult The Maxx, creato, scritto e illustrato da Sam Kieth.

Non è chiaro se l’adattamento sarà una pellicola o uno show. Al momento i produttori stanno incontrando scrittori e filmaker per trovare il modo migliore per adattarlo. Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan produrranno con la Free Association, Lee con la sua Vertigo Entertainment mentre Kieth con il partner Tal Vigderson.

La storia

Uscita agli inizi degli anni novanta per la Image Comics, la serie originale segue le avventure di The Maxx, che appare sia nel mondo reale che in una realtà alternativa, l’Outback. Nel mondo reale, è un senzatetto che vive in una scatola ma nell’Outback, è un potente essere mascherato e il protettore della regina della giungla.

Quest’ultima nel mondo reale è un’assistente sociale di nome Julie Winters che lavora per aiutare il senzatetto, ignara dell’esistenza di una realtà alternativa che sta esercitando un’influenza pericolosa sulla sua vita.

Adattamenti

Sono stati realizzato un audio dramma e una serie animata di 13 episodi per MTV che ha vinto agli Annie Award come miglior serie animata. Il personaggio è stato recentemente protagonista di una miniserie di cinque numeri, sempre di Kieth, intitolata Batman/The Maxx: Arkham Dreams.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.