Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo un malore nella notte tra ieri e oggi. Ansa ha riportato inizialmente la notizia (presa dal quotidiano Le Parisien). Ma, inizialmente, la causa del malore non era nota. Ora invece si sa: l’attrice ha sofferto una piccola ischemia. Deneuve non ha dimostrato deficit motori, ma “dovrà certamente prendersi un periodo di pausa”, ha dichiarato la sua agente Claire Blondel.
Le condizioni di Catherine Deneuve erano state definite inizialmente “gravi”, ma fonti a lei vicine avevano parlato di una “botta di stanchezza” dovuta all’agenda molto fitta. A 76 anni, l’attrice lavora ancora regolarmente e, nell’ultimo mese, è stata impegnata sul set di De son vivant, il prossimo film di Emmanuelle Bercot interpretato anche da Benoît Magimel. A quanto pare, Deneuve si trovava sul set ieri sera, prima dell’ischemia.
Di recente, Catherine Deneuve ha inoltre interpretato Le verità di Hirokazu Kore’eda, presentato in concorso alla scorsa Mostra di Venezia. Nel film è affiancata da Juliette Binoche, Ludivine Sagnier e Ethan Hawke.
Vi terremo aggiornati in caso di novità sulle condizioni dell’attrice.
Fonte: Deadline