L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castle Rock 2 – Una featurette ci porta alla scoperta della stagione

Castle Rock 2 – Una featurette ci porta alla scoperta della stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo sguardo di Annie Wilkes nel poster di Castle Rock

Hulu ha pubblicato una featurette che ci porta alla scoperta della seconda stagione di Castle Rock, i cui primi quattro episodi sono già usciti sulla piattaforma on-line (negli Stati Uniti).

Il creatore Dustin Thomason e alcuni membri del cast, tra cui Lizzy Caplan e Tim Robbins, parlano delle ambizioni della serie, che racconta le origini dell’infermiera Annie Wilkes (la stessa di Misery, per intenderci). Ovviamente ci sono alche altri personaggi estrapolati dall’universo letterario di Stephen King, e anche vari luoghi come la Casa Marsten de Le notti di Salem, la cittadina di Jerusalem’s Lot e la prigione di Shawshank.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

Il cast e la trama

Nella seconda stagione, Annie Wilkes è una donna che combatte contro un disturbo mentale, e viene trattenuta a Castle Rock proprio mentre una faida tra clan sta raggiungendo il culmine. Elsie Fisher interpreta Joy, la sua figlia adolescente, che studia a casa e comincia a mettere in dubbio la salute psichica della madre. Tim Robbins è invece Reginald “Pop” Merrill, personaggio apparso nel racconto The Sun Dog: è il patriarca di una famiglia criminale, malato di cancro e in conflitto con i suoi stessi parenti.

Nel cast anche Paul Sparks (John “Ace” Merrill), Matthew Alan (Chris Merrill), Yusra Warsama (Dr.ssa Nadia Omar), Barkhad Abdi (Abdi Omar), John Hoogenakker, Sarah Gadon e Greg Grunberg.

LEGGI ANCHE:

Il full trailer della seconda stagione di Castle Rock

Il primo trailer della seconda stagione di Castle Rock

Sarah Gadon e Greg Grunberg nella seconda stagione di Castle Rock

Anche John Hoogenakker nella seconda stagione di Castle Rock

Lizzy Caplan e Tim Robbins nella seconda stagione di Castle Rock

I creatori

I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dustin Thomason (Lie to Me, Manhattan).

La sinossi della serie

Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock

Fonte: Hulu

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.