L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America ritornerà nel Marvel Cinematic Universe?

Captain America ritornerà nel Marvel Cinematic Universe?

Di Matioski

Avengers: Endgame non ha rappresentato solo il culmine narrativo di un arazzo composito sviluppato a cominciare dal primo Iron Man, ma ha segnato anche il termine del rapporto di importanti attori (e relativi personaggi) con il Marvel Cinematic Universe. Su tutti, i due protagonisti assoluti della prima macro-fase, ovvero Robert Downey Jr. e Chris Evans. Tony Stark e Steve Rogers hanno portato a compimento i rispettivi percorsi, mettendo la parola “fine” alle loro avventure. O forse no.

I cinecomic Marvel Studios sono abituati a riportare in vita personaggi ormai defunti attraverso stratagemmi più o meno improbabili, seguendo un canone che è diventato proprio dei fumetti supereroistici dai tempi della morte di Superman. Nel caso di Captain America, il ritorno è servito su un piatto d’argento. Nuova iniezione del siero del super-soldato per fare ringiovanire lo Steve Rogers ormai anziano, incarnazioni alternative provenienti da Terre parallele…insomma, chi più ne ha, più ne metta.

Le dichiarazioni di Chris Evans

Ma perché è lecito speculare su un eventuale ritorno di Captain America, a così poco tempo di distanza dall’arrivo di Avengers: Endgame nelle sale? Recentemente Chris Evans si è sottoposta ad un’intervista molto curiosa per conto di Variety. A sottoporlo al fuoco incrociato delle domande, infatti, è stata Scarlett Johansson, sua amica di lungo corso nonché compagna nelle fila degli Avengers. Proprio l’attrice ha torchiato l’interprete di Captain America, cercando di capire se nella sua mente si stia già prefigurando un possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Riportiamo qui di seguito un passo dell’articolo:

“Torneresti?” gli chiede la Johansson.

“Alla Marvel?” risponde Evans. “Mai dire mai. Amo il personaggio. Non saprei”.

Ma dopo un pò di insistenza, Evans fornisce una risposta più precisa. “Non è un no definitivo, ma neppure un sì convinto”, dice Evans. “Ci sono altre cose a cui sto lavorando in questo momento. Credo che sia stato molto difficile trovare il giusto finale per Cap, e penso che abbiano escogitato un ottimo modo per completare il suo viaggio. Se volessimo ritornarci sopra, non potremmo farlo soltanto per i soldi. Non sarebbe giusto farlo soltanto perché piacerebbe al pubblico. Cosa riveleremmo? Cosa aggiungeremmo alla storia? Tantissimi elementi dovrebbero collocarsi al posto giusto.

Come si può notare, Chris Evans non chiude definitivamente la porta dinanzi alla prospettiva di un eventuale ritorno. Non conferma neppure la fattibilità dell’operazione, e sarebbe strano il contrario. Tuttavia, risulta così impossibile pensare ad una rinnovata presenza di Captain America in futuri film targati Marvel Studios, specie se le nuove pellicole non dovessero decollare come sperato? Riportare i protagonisti storici sul grande schermo susciterebbe immediatamente l’interesse del grande pubblico. Se Robert Downey Jr. sembra più propenso all’allontanamento, Chris Evans appare più tentennante. Insomma, non stupiamoci se dovessimo rivedere presto lo scudo a stelle e strisce sul grande schermo.

Fonte: Variety.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.