L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cameo tagliato di Capitan Marvel in una scena di Avengers: Age Of Ultron

Il cameo tagliato di Capitan Marvel in una scena di Avengers: Age Of Ultron

Di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante la sua rigorosa pianificazione decennale, alcuni punti del Marvel Cinematic Universe sono fluidi, e quindi soggetti a cambiamenti. Quando Joss Whedon girò Avengers: Age of Ultron, ad esempio, sapeva che avrebbe introdotto una nuova formazione dei Vendicatori al termine del film, ma non tutti gli elementi erano definitivi.

Com’è noto, Whedon e i Marvel Studios volevano inserire un cameo finale di Capitan Marvel, che sarebbe atterrata nel quartier generale della squadra in mezzo a Falcon, Scarlet, Visione e War Machine. La scena fu effettivamente girata con una controfigura, ma Kevin Feige non era sicuro: l’idea di introdurre “dal nulla” un personaggio così importante, senza alcuna spiegazione, non lo convinceva. Così, la scena fu cambiata, e gli effetti dell’atterraggio di Capitan Marvel furono utilizzati per Scarlet.

La scena definitiva

Ebbene, su Reddit è trapelata un’inquadratura della versione precedente, in cui possiamo vedere la controfigura di Capitan Marvel al centro, con una semplice tuta nera. La controfigura serviva come riferimento visivo, ma i Marvel Studios avrebbero scritturato l’attrice in seguito, operando nei reshoot e in post-produzione per inserirla correttamente nella scena.

L’inquadratura tagliata

Captain Marvel was originally going to appear in Avengers Age of Ultron. From the Infinity Saga Box Set. from r/marvelstudios

Come sappiamo, alla fine le cose sono andate in maniera diversa. I Marvel Studios decisero di svelare il primo indizio su Carol Danvers nella scena dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War, e di introdurre l’eroina in Captain Marvel, con Brie Larson nel ruolo di protagonista. Tutto considerato, è stata la scelta giusta.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

No Time to Die: arriva il podcast ufficiale di James Bond 28 Settembre 2020 - 15:42

No Time To Die arriverà nelle nostre sale il 13 novembre, nell’attesa è stato annunciato l’arrivo del Podcast ufficiale di James Bond.

The Boys – Starlight è nei guai nel promo dell’episodio 2×07 28 Settembre 2020 - 14:15

Il tradimento di Starlight è stato scoperto nel promo di The Boys 2x07, intitolato Butcher, Baker, Candlestick Maker, su Amazon Prime Video da venerdì prossimo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.