L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cameo tagliato di Capitan Marvel in una scena di Avengers: Age Of Ultron

Il cameo tagliato di Capitan Marvel in una scena di Avengers: Age Of Ultron

Di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante la sua rigorosa pianificazione decennale, alcuni punti del Marvel Cinematic Universe sono fluidi, e quindi soggetti a cambiamenti. Quando Joss Whedon girò Avengers: Age of Ultron, ad esempio, sapeva che avrebbe introdotto una nuova formazione dei Vendicatori al termine del film, ma non tutti gli elementi erano definitivi.

Com’è noto, Whedon e i Marvel Studios volevano inserire un cameo finale di Capitan Marvel, che sarebbe atterrata nel quartier generale della squadra in mezzo a Falcon, Scarlet, Visione e War Machine. La scena fu effettivamente girata con una controfigura, ma Kevin Feige non era sicuro: l’idea di introdurre “dal nulla” un personaggio così importante, senza alcuna spiegazione, non lo convinceva. Così, la scena fu cambiata, e gli effetti dell’atterraggio di Capitan Marvel furono utilizzati per Scarlet.

La scena definitiva

Ebbene, su Reddit è trapelata un’inquadratura della versione precedente, in cui possiamo vedere la controfigura di Capitan Marvel al centro, con una semplice tuta nera. La controfigura serviva come riferimento visivo, ma i Marvel Studios avrebbero scritturato l’attrice in seguito, operando nei reshoot e in post-produzione per inserirla correttamente nella scena.

L’inquadratura tagliata

Captain Marvel was originally going to appear in Avengers Age of Ultron. From the Infinity Saga Box Set. from r/marvelstudios

Come sappiamo, alla fine le cose sono andate in maniera diversa. I Marvel Studios decisero di svelare il primo indizio su Carol Danvers nella scena dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War, e di introdurre l’eroina in Captain Marvel, con Brie Larson nel ruolo di protagonista. Tutto considerato, è stata la scelta giusta.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.