L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capri Hollywood: premio per il miglior cast a C’era una volta a Hollywood

Capri Hollywood: premio per il miglior cast a C’era una volta a Hollywood

Di Marco Triolo

Andrà a C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, il premio al miglior cast al Capri, Hollywood, il festival di cinema che si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. Il film, scritto e diretto da Tarantino, ha incassato 371 milioni di dollari nel mondo, e 11,8 milioni di euro in Italia.

Il premio è stato così motivato:

Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, uno straordinario gruppo di attori, tra i quali anche Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Lorenza Izzo e Al Pacino, sono protagonisti dell’affascinante affresco della Los Angeles ‘cinematografica’ del 1969 che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo.

La strada verso gli Oscar

C’era una volta a… Hollywood si preannuncia come uno dei titoli che andranno a competere ai Golden Globe e agli Oscar 2020. Così come The Irishman, l’altro grosso titolo americano che riceverà un premio a Capri, Hollywood. Ovvero quello alla sceneggiatura, scritta da Steven Zaillian, che sarà ospite alla manifestazione e ritirerà di persona il premio. Non è chiaro se qualcuno degli attori di Tarantino sarà presente.

In Italia, C’era una volta a… Hollywood arriverà in Blu-Ray, DVD e 4K il 2 gennaio. L’edizione home video prevede succulenti contenuti extra, tra cui più di venti minuti di scene tagliate ed estese (qui ne potete vedere una). Come sappiamo già, Tarantino sta pensando di accordarsi con Netflix per trasformare C’era una volta a… Hollywood in una miniserie della durata di quattro ore.

Fonte: Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.