L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capri Hollywood: premio per il miglior cast a C’era una volta a Hollywood

Capri Hollywood: premio per il miglior cast a C’era una volta a Hollywood

Di Marco Triolo

Andrà a C’era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, il premio al miglior cast al Capri, Hollywood, il festival di cinema che si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. Il film, scritto e diretto da Tarantino, ha incassato 371 milioni di dollari nel mondo, e 11,8 milioni di euro in Italia.

Il premio è stato così motivato:

Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, uno straordinario gruppo di attori, tra i quali anche Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Lorenza Izzo e Al Pacino, sono protagonisti dell’affascinante affresco della Los Angeles ‘cinematografica’ del 1969 che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo.

La strada verso gli Oscar

C’era una volta a… Hollywood si preannuncia come uno dei titoli che andranno a competere ai Golden Globe e agli Oscar 2020. Così come The Irishman, l’altro grosso titolo americano che riceverà un premio a Capri, Hollywood. Ovvero quello alla sceneggiatura, scritta da Steven Zaillian, che sarà ospite alla manifestazione e ritirerà di persona il premio. Non è chiaro se qualcuno degli attori di Tarantino sarà presente.

In Italia, C’era una volta a… Hollywood arriverà in Blu-Ray, DVD e 4K il 2 gennaio. L’edizione home video prevede succulenti contenuti extra, tra cui più di venti minuti di scene tagliate ed estese (qui ne potete vedere una). Come sappiamo già, Tarantino sta pensando di accordarsi con Netflix per trasformare C’era una volta a… Hollywood in una miniserie della durata di quattro ore.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.