Brian Tarantina, comparso in pellicole come Carlito’s Way e Donnie Brasco è improvvisamente morto a 60 anni. L’attore è stato trovato dalla nipote lo scorso sabato nel suo appartamento di Manhattan, privo di coscienza sul divano. Subito sono stati allertati i servizi medici di emergenza, ma una volta arrivati sul luogo non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.
Secondo quanto dichiarato dal suo agente, Brian Tarantina è morto a causa delle complicazioni di un problema cardiaco che gli era stato recentemente diagnosticato. Secondo il sito TMZ, però, sarebbe morto per overdose dopo aver assunto delle droghe.
Nato a New York il 27 marzo 1959 da genitori di origine italiana e irlandese, Brian Tarantina aveva fatto il suo esordio sul grande schermo con Cotton Club di Francis Ford Coppola. Tra le pellicole a cui aveva preso parte nel corso della sua carriera, ricordiamo anche Gangster per gioco, S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York e Il talento di Mr. Ripley.
Sul piccolo schermo era comparso in produzioni come I Soprano, Una mamma per amica e più recentemente nella serie Amazon La fantastica signora Maisel, dove aveva interpretato il ruolo di Jackie, proprietario del club Gaslight.
Fonte: TVLine