Ad aprire la top ten dei maggiori incassi del weekend americano è Terminator – Destino Oscuro: con un incasso di $29.000.000 (distribuito in 4.086 copie) ha avuto un debutto simile al primo fine settimana di Terminator – Genisys che nel 2015 aveva guadagnato $27,018,486.
Mantiene il suo secondo posto Joker che, con $13.925.000 di incasso, ha registrato un calo del 27,7% rispetto alla scorsa settimana. Alla sua quinta settimana al cinema, il titolo di Warner Bros. ha raggiunto un totale di $299.611.992.
Il nuovo live-action Disney, Maleficent – Signora del Male, scende in terza posizione: nonostante il calo del 37,1%, il titolo ha incassato $12.175.000 per un totale di $84.324.711. Si tratta di un risultato più basso se consideriamo Maleficent del 2014 che al suo terzo weekend aveva raggiunto $172.968.568.
Al quarto posto, Harriet debutta con un incasso di $12.000.000, un risultato che va oltre le previsioni. La Famiglia Addams chiude la top five di questo weekend: registrando un calo del 29,2% rispetto allo scorso fine settimana, il nuovo film d’animazione incassa $8.499.007.
In generale, il primo weekend di novembre ha registrato un incasso totale di $114.679.418, il 27,2% in meno rispetto al corrispettivo fine settimana dello scorso anno in cui debuttava Bohemian Rhapsody con $51.061.119.
Weekend 1 novembre – 3 novembre: $114.679.418
Weekend 25 ottobre – 27 ottobre: $107.575.317 (+6,2%)
Weekend 2 novembre – 4 novembre 2018: $145.822.119 (-27,2%) (#1 Bohemian Rhapsody: $51.061.119)
Come evidenziato nell’articolo di oggi di riepilogo del weekend italiano su Cineguru, debutta al primo posto La Famiglia Addams che ha incassato più di 3,5 milioni di euro in soli quattro giorni. In seconda posizione troviamo Il Giorno più bello del mondo che incassa quasi 3 milioni di euro in quattro giorni. Al terzo posto, Maleficent – Signora del male riesce ad incassare più di 2,2 milioni di euro arrivando ad un totale di 10,5 milioni.
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di Cineguru.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Box Office Mojo