L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Primi record per Frozen 2

Box Office – Primi record per Frozen 2

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ascoltiamo la colonna sonora di Frozen 2

Un buon inizio per Frozen 2 al botteghino americano che con le anteprime delle 18p.m. ha racimolato $8.5 milioni. La pellicola si è piazzata davanti a Aladdin ($7M), Twilight ($7.5M) e Thor: The Dark World ($7.1M) ma dietro ad Animali fantastici ($8.75M), Alla ricerca di Dory ($9M) e Toy Story 4 ($12M).

La vendita dei biglietti per le anteprime ha superato i record dei precedenti film Disney usciti nel mese di novembre, tra cui Ralph Breaks the Internet ($3.8M spettacolo delle 18 di martedì), Oceania ($2.6M martedì) e Coco ($2.3M martedì).

Box Office Internazionale

In Cina la pellicola ha ottenuto la più alta apertura per qualsiasi film Disney o Pixar. Ha incassato finora $11.4M (comprese le anteprime) e potrebbe raggiungere i $40M nel fine settimana.

Nella giornata di giovedì Frozen 2 ha incassato in 26 mercati esteri $18.6M debuttando in ciascun territorio al primo posto. Più grande apertura di tutti i tempi per un film animato in Corea ($4.2M), Indonesia, Turchia, Filippine, Malaysia, Saudi Arabia e UAE.

La pellicola è stata lanciata in altri mercati chiave come la Francia, dove ha registrato un nuovo record per la Disney Animation di $2.6M, mentre in Germania è la terza miglior apertura per un film animato, di tutti i tempi, con $1.9M. In entrambi i mercati ha registrato al momento un incasso di $3M.

Oggi la pellicola aprirà in Giappone, Messico, UK e Spagna.

Previsioni

Secondo le fonti di Nancy si stima un’apertura nei mercati esteri di $120M-$140M mentre per il mercato americano si ipotizza un incasso superiore ai $242M. Frozen 2 potrebbe registrare la miglior apertura per un film animato a livello globale, superando l’attuale record di Toy Story 4, di $240.9M.

La previsione più bassa per il mercato americano è di $90M mentre altri analisti ipotizzano un fine settimana tra i $100M-$135M. Da oggi la pellicola sarà presente in 4400 sale (2500 3D, 400 full IMAX, 800 Premium Large Format, 235 D-Box/4D), il più alto numero di tutti i tempi superando The Hunger Games: Mockingjay Part 2.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, co-diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, verrà distribuito nelle sale italiane dal 27 novembre.

Fonti Deadline, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.