L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Primi record per Frozen 2

Box Office – Primi record per Frozen 2

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ascoltiamo la colonna sonora di Frozen 2

Un buon inizio per Frozen 2 al botteghino americano che con le anteprime delle 18p.m. ha racimolato $8.5 milioni. La pellicola si è piazzata davanti a Aladdin ($7M), Twilight ($7.5M) e Thor: The Dark World ($7.1M) ma dietro ad Animali fantastici ($8.75M), Alla ricerca di Dory ($9M) e Toy Story 4 ($12M).

La vendita dei biglietti per le anteprime ha superato i record dei precedenti film Disney usciti nel mese di novembre, tra cui Ralph Breaks the Internet ($3.8M spettacolo delle 18 di martedì), Oceania ($2.6M martedì) e Coco ($2.3M martedì).

Box Office Internazionale

In Cina la pellicola ha ottenuto la più alta apertura per qualsiasi film Disney o Pixar. Ha incassato finora $11.4M (comprese le anteprime) e potrebbe raggiungere i $40M nel fine settimana.

Nella giornata di giovedì Frozen 2 ha incassato in 26 mercati esteri $18.6M debuttando in ciascun territorio al primo posto. Più grande apertura di tutti i tempi per un film animato in Corea ($4.2M), Indonesia, Turchia, Filippine, Malaysia, Saudi Arabia e UAE.

La pellicola è stata lanciata in altri mercati chiave come la Francia, dove ha registrato un nuovo record per la Disney Animation di $2.6M, mentre in Germania è la terza miglior apertura per un film animato, di tutti i tempi, con $1.9M. In entrambi i mercati ha registrato al momento un incasso di $3M.

Oggi la pellicola aprirà in Giappone, Messico, UK e Spagna.

Previsioni

Secondo le fonti di Nancy si stima un’apertura nei mercati esteri di $120M-$140M mentre per il mercato americano si ipotizza un incasso superiore ai $242M. Frozen 2 potrebbe registrare la miglior apertura per un film animato a livello globale, superando l’attuale record di Toy Story 4, di $240.9M.

La previsione più bassa per il mercato americano è di $90M mentre altri analisti ipotizzano un fine settimana tra i $100M-$135M. Da oggi la pellicola sarà presente in 4400 sale (2500 3D, 400 full IMAX, 800 Premium Large Format, 235 D-Box/4D), il più alto numero di tutti i tempi superando The Hunger Games: Mockingjay Part 2.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, co-diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, verrà distribuito nelle sale italiane dal 27 novembre.

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva il libro con le immagini di Jason Momoa da colorare (e promette di aiutare con lo stress) 17 Febbraio 2020 - 19:30

Siete fan dei libri da colorare ma soprattutto di Jason Momoa? Ecco il perfetto regalo per voi...

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).