L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Primi record per Frozen 2

Box Office – Primi record per Frozen 2

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ascoltiamo la colonna sonora di Frozen 2

Un buon inizio per Frozen 2 al botteghino americano che con le anteprime delle 18p.m. ha racimolato $8.5 milioni. La pellicola si è piazzata davanti a Aladdin ($7M), Twilight ($7.5M) e Thor: The Dark World ($7.1M) ma dietro ad Animali fantastici ($8.75M), Alla ricerca di Dory ($9M) e Toy Story 4 ($12M).

La vendita dei biglietti per le anteprime ha superato i record dei precedenti film Disney usciti nel mese di novembre, tra cui Ralph Breaks the Internet ($3.8M spettacolo delle 18 di martedì), Oceania ($2.6M martedì) e Coco ($2.3M martedì).

Box Office Internazionale

In Cina la pellicola ha ottenuto la più alta apertura per qualsiasi film Disney o Pixar. Ha incassato finora $11.4M (comprese le anteprime) e potrebbe raggiungere i $40M nel fine settimana.

Nella giornata di giovedì Frozen 2 ha incassato in 26 mercati esteri $18.6M debuttando in ciascun territorio al primo posto. Più grande apertura di tutti i tempi per un film animato in Corea ($4.2M), Indonesia, Turchia, Filippine, Malaysia, Saudi Arabia e UAE.

La pellicola è stata lanciata in altri mercati chiave come la Francia, dove ha registrato un nuovo record per la Disney Animation di $2.6M, mentre in Germania è la terza miglior apertura per un film animato, di tutti i tempi, con $1.9M. In entrambi i mercati ha registrato al momento un incasso di $3M.

Oggi la pellicola aprirà in Giappone, Messico, UK e Spagna.

Previsioni

Secondo le fonti di Nancy si stima un’apertura nei mercati esteri di $120M-$140M mentre per il mercato americano si ipotizza un incasso superiore ai $242M. Frozen 2 potrebbe registrare la miglior apertura per un film animato a livello globale, superando l’attuale record di Toy Story 4, di $240.9M.

La previsione più bassa per il mercato americano è di $90M mentre altri analisti ipotizzano un fine settimana tra i $100M-$135M. Da oggi la pellicola sarà presente in 4400 sale (2500 3D, 400 full IMAX, 800 Premium Large Format, 235 D-Box/4D), il più alto numero di tutti i tempi superando The Hunger Games: Mockingjay Part 2.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, co-diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, verrà distribuito nelle sale italiane dal 27 novembre.

Fonti Deadline, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.