L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Primi record per Frozen 2

Box Office – Primi record per Frozen 2

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ascoltiamo la colonna sonora di Frozen 2

Un buon inizio per Frozen 2 al botteghino americano che con le anteprime delle 18p.m. ha racimolato $8.5 milioni. La pellicola si è piazzata davanti a Aladdin ($7M), Twilight ($7.5M) e Thor: The Dark World ($7.1M) ma dietro ad Animali fantastici ($8.75M), Alla ricerca di Dory ($9M) e Toy Story 4 ($12M).

La vendita dei biglietti per le anteprime ha superato i record dei precedenti film Disney usciti nel mese di novembre, tra cui Ralph Breaks the Internet ($3.8M spettacolo delle 18 di martedì), Oceania ($2.6M martedì) e Coco ($2.3M martedì).

Box Office Internazionale

In Cina la pellicola ha ottenuto la più alta apertura per qualsiasi film Disney o Pixar. Ha incassato finora $11.4M (comprese le anteprime) e potrebbe raggiungere i $40M nel fine settimana.

Nella giornata di giovedì Frozen 2 ha incassato in 26 mercati esteri $18.6M debuttando in ciascun territorio al primo posto. Più grande apertura di tutti i tempi per un film animato in Corea ($4.2M), Indonesia, Turchia, Filippine, Malaysia, Saudi Arabia e UAE.

La pellicola è stata lanciata in altri mercati chiave come la Francia, dove ha registrato un nuovo record per la Disney Animation di $2.6M, mentre in Germania è la terza miglior apertura per un film animato, di tutti i tempi, con $1.9M. In entrambi i mercati ha registrato al momento un incasso di $3M.

Oggi la pellicola aprirà in Giappone, Messico, UK e Spagna.

Previsioni

Secondo le fonti di Nancy si stima un’apertura nei mercati esteri di $120M-$140M mentre per il mercato americano si ipotizza un incasso superiore ai $242M. Frozen 2 potrebbe registrare la miglior apertura per un film animato a livello globale, superando l’attuale record di Toy Story 4, di $240.9M.

La previsione più bassa per il mercato americano è di $90M mentre altri analisti ipotizzano un fine settimana tra i $100M-$135M. Da oggi la pellicola sarà presente in 4400 sale (2500 3D, 400 full IMAX, 800 Premium Large Format, 235 D-Box/4D), il più alto numero di tutti i tempi superando The Hunger Games: Mockingjay Part 2.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, co-diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, verrà distribuito nelle sale italiane dal 27 novembre.

Fonti Deadline, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix – In sviluppo il sequel di Atomica Bionda 12 Luglio 2020 - 21:00

In attesa di sapere se si farà il seguito di The Old Guard, Charlize Theron conferma che è cominciato lo sviluppo di Atomica Bionda a Netflix

Bird Box – Josh Malerman rivela che è in lavorazione un sequel 12 Luglio 2020 - 20:00

Josh Malerman, l'autore di Bird Box e del suo seguito Malorie, rivela che è in lavorazione un sequel del film Netflix con Sandra Bullock

Sotto il sole di Riccione – I registi raccontano il film in un video ufficiale 12 Luglio 2020 - 19:00

Il duo registico Younuts! racconta la commedia estiva Sotto il sole di Riccione in un video ufficiale di Netflix. Il film è già disponibile sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.