L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie

Di Marlen Vazzoler

Il regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant lavoreranno di nuovo insieme dopo Amélie. Questa volta per realizzare il film fantascientifico Big Bug per la piattaforma Netflix.

Mentre era impegnato con il tour per la promozione di Dov’è il mio corpo?, vincitore del Nespresso Grand Prize a Cannes, Laurant ha parlato di due nuovi progetti in cantiere con il suo frequente collaboratore Jean-Pierre Jeunet. Parlando con Scénaristes de Cinema Associés (SCA)

Laurant ha menzionato di essere in trattative per un film per Netflix e per una serie tv, entrambi presenti sul database ScriptOclap dedicato ai progetti in sviluppo in Francia. La serie dovrebbe essere The Meaning of Desire mentre Big Bug è descritto come “Una storia sull’intelligenza artificiale, una commedia con i robot“.

Lo scorso maggio, parlando con Indiewire, Jeunet aveva menzionato di voler realizzare una storia con dei robot:

“Ho una storia che voglio usare per un film sull’intelligenza artificiale, ma è difficile trovare i soldi perché è una commedia con i robot. Quindi forse sarà per Netflix, chi lo sa. Come ultima risorsa, proverò Netflix”.

Netflix sta diventando l’ultima risorsa per diversi filmaker, pensiamo a Scorsese con The Irishman e a Pablos con Klaus. Le riprese del film sono previste tra aprile e maggio del 2020.

Fonti ScriptOclap, Indiewire, SCA

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.