L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie

Di Marlen Vazzoler

Il regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant lavoreranno di nuovo insieme dopo Amélie. Questa volta per realizzare il film fantascientifico Big Bug per la piattaforma Netflix.

Mentre era impegnato con il tour per la promozione di Dov’è il mio corpo?, vincitore del Nespresso Grand Prize a Cannes, Laurant ha parlato di due nuovi progetti in cantiere con il suo frequente collaboratore Jean-Pierre Jeunet. Parlando con Scénaristes de Cinema Associés (SCA)

Laurant ha menzionato di essere in trattative per un film per Netflix e per una serie tv, entrambi presenti sul database ScriptOclap dedicato ai progetti in sviluppo in Francia. La serie dovrebbe essere The Meaning of Desire mentre Big Bug è descritto come “Una storia sull’intelligenza artificiale, una commedia con i robot“.

Lo scorso maggio, parlando con Indiewire, Jeunet aveva menzionato di voler realizzare una storia con dei robot:

“Ho una storia che voglio usare per un film sull’intelligenza artificiale, ma è difficile trovare i soldi perché è una commedia con i robot. Quindi forse sarà per Netflix, chi lo sa. Come ultima risorsa, proverò Netflix”.

Netflix sta diventando l’ultima risorsa per diversi filmaker, pensiamo a Scorsese con The Irishman e a Pablos con Klaus. Le riprese del film sono previste tra aprile e maggio del 2020.

Fonti ScriptOclap, Indiewire, SCA

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.