L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Beverly Hills Cop – Su Netflix il sequel prodotto da Jerry Bruckheimer con Eddie Murphy

Beverly Hills Cop – Su Netflix il sequel prodotto da Jerry Bruckheimer con Eddie Murphy

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Eddie Murphy parla di Beverly Hills Cop 4: “Sarà il mio prossimo film!”

Netflix ha stretto con la Paramount Pictures un accordo di licenza una tantum – con l’opzione per un seguito – per Beverly Hills Cop. La piattaforma streaming sarà così in grado di produrre un quarto capitolo cinematografico con Eddie Murphy nuovamente nei panni del detective di Detroit Axel Foley e con Jerry Bruckheimer nelle vesti di produttore.

Lo studio nel corso degli anni ha provato a realizzare un film in numerose occasioni, ricordiamo pure il tentativo televisivo con Murphy, ma che non sono mai riusciti a superare la fase di sviluppo.

Paramount e Netflix

Questo è il terzo accordo tra lo studio e la piattaforma dopo Cloverfield: God Particle, lanciato a sorpresa dopo il Super Bowl del 2018 e Annientamento di Alex Garland con Natalie Portman, distribuito nei cinema americani, canadesi e cinesi, disponibile nel resto del mondo su Netflix 17 giorni dopo l’uscita nelle sale.

Un accordo simile è stato stretto con la New Line con Shaft, quinto capitolo della serie disponibile in tutto il mondo tranne in America, 14 giorni dopo.

Il ritorno di Foley

A differenza delle tre pellicole citate, dei progetti cinematografici finiti, in questo caso Netflix lavorerà con Murphy e Bruckheimer per la sceneggiatura e il finanziamento del reboot, e il conseguente lancio sulla piattaforma.

Netflix sta solidificando i suoi rapporti con Murphy. Dopo l’apprezzato Dolemite Is My Name, l’attore sta valutando di tornare sul palco per uno speciale per la piattaforma. Era dagli anni ottanta che non si esibiva.

Nel frattempo Murphy ha girato per la Paramount il seguito de Il principe cerca moglie.

Fonti THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: The Last of Us Remake, Horizon Zero Dawn: Il Film, Sony Game Pass 12 Aprile 2021 - 20:00

Ecco le notizie più interessanti della settimana direttamente dal mondo dei videogame!

The Falcon and The Winter Soldier: la complessa eredità dello scudo al centro di un nuovo video 12 Aprile 2021 - 19:40

Mancano due episodi alla conclusione di The Falcon and the Winter Soldier e per l’occasione è stato diffuso un nuovo contenuto video.

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.