L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Beverly Hills Cop – Su Netflix il sequel prodotto da Jerry Bruckheimer con Eddie Murphy

Beverly Hills Cop – Su Netflix il sequel prodotto da Jerry Bruckheimer con Eddie Murphy

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Eddie Murphy parla di Beverly Hills Cop 4: “Sarà il mio prossimo film!”

Netflix ha stretto con la Paramount Pictures un accordo di licenza una tantum – con l’opzione per un seguito – per Beverly Hills Cop. La piattaforma streaming sarà così in grado di produrre un quarto capitolo cinematografico con Eddie Murphy nuovamente nei panni del detective di Detroit Axel Foley e con Jerry Bruckheimer nelle vesti di produttore.

Lo studio nel corso degli anni ha provato a realizzare un film in numerose occasioni, ricordiamo pure il tentativo televisivo con Murphy, ma che non sono mai riusciti a superare la fase di sviluppo.

Paramount e Netflix

Questo è il terzo accordo tra lo studio e la piattaforma dopo Cloverfield: God Particle, lanciato a sorpresa dopo il Super Bowl del 2018 e Annientamento di Alex Garland con Natalie Portman, distribuito nei cinema americani, canadesi e cinesi, disponibile nel resto del mondo su Netflix 17 giorni dopo l’uscita nelle sale.

Un accordo simile è stato stretto con la New Line con Shaft, quinto capitolo della serie disponibile in tutto il mondo tranne in America, 14 giorni dopo.

Il ritorno di Foley

A differenza delle tre pellicole citate, dei progetti cinematografici finiti, in questo caso Netflix lavorerà con Murphy e Bruckheimer per la sceneggiatura e il finanziamento del reboot, e il conseguente lancio sulla piattaforma.

Netflix sta solidificando i suoi rapporti con Murphy. Dopo l’apprezzato Dolemite Is My Name, l’attore sta valutando di tornare sul palco per uno speciale per la piattaforma. Era dagli anni ottanta che non si esibiva.

Nel frattempo Murphy ha girato per la Paramount il seguito de Il principe cerca moglie.

Fonti THR, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.