L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. voleva un quarto Batman di Nolan, parola di Christian Bale

Warner Bros. voleva un quarto Batman di Nolan, parola di Christian Bale

Di Marco Triolo

La trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan è considerata una delle gemme del cinema dei supereroi. Il regista è riuscito a portare a compimento la sua visione, chiudendo la saga con un finale abbastanza definitivo. Ma, nonostante il pensionamento di Bruce Wayne al termine de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Warner Bros. avrebbe voluto proseguire con un altro film.

Lo rivela Christian Bale, attualmente impegnato nella promozione di Le Mans ’66 – La grande sfida. Parlando con il Toronto Sun, l’attore ha detto, però, che da parte sua e di Nolan non c’è mai stata la volontà di assecondare lo studio in questo. Ecco che cosa ha detto Bale:

Chris mi ha sempre detto che, se fossimo stati abbastanza fortunati da realizzare tre film, ci saremmo fermati. Quando inevitabilmente sono venuti a chiederci “Che ne dite di un quarto film?”, io ho detto: “No. Dobbiamo rispettare il sogno di Chris, che è sempre stato quello di fare una trilogia. Vediamo di non fare il passo più lungo della gamba, diventare troppo indulgenti con noi stessi e farne un quarto”.

Bale ammette anche che, dopo il rifiuto di Nolan, “fui informato che i miei servizi non erano più richiesti”.

Non sorprende questa notizia. Dal punto di vista della Warner, portare avanti la saga del Cavaliere Oscuro sarebbe stato un ottimo investimento. Non solo sono stati lodati dalla critica in maniera quasi unanime, ma i film di Batman diretti da Christopher Nolan hanno ottenuto anche un successo enorme al botteghino. Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno hanno superato il miliardo di dollari di incassi.

Il futuro di Batman

Non ci stupiremmo nemmeno se The Batman, il rilancio cinematografico del personaggio diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, condividesse molti elementi con la trilogia di Nolan, allontanandosi dall’approccio ben più fumettistico di Zack Snyder e Ben Affleck. Come fatto per altro da Joker, un grande successo che non mancherà di influenzare le decisioni future di Warner e DC.

Fonte: The Playlist

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.