L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. voleva un quarto Batman di Nolan, parola di Christian Bale

Warner Bros. voleva un quarto Batman di Nolan, parola di Christian Bale

Di Marco Triolo

La trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan è considerata una delle gemme del cinema dei supereroi. Il regista è riuscito a portare a compimento la sua visione, chiudendo la saga con un finale abbastanza definitivo. Ma, nonostante il pensionamento di Bruce Wayne al termine de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Warner Bros. avrebbe voluto proseguire con un altro film.

Lo rivela Christian Bale, attualmente impegnato nella promozione di Le Mans ’66 – La grande sfida. Parlando con il Toronto Sun, l’attore ha detto, però, che da parte sua e di Nolan non c’è mai stata la volontà di assecondare lo studio in questo. Ecco che cosa ha detto Bale:

Chris mi ha sempre detto che, se fossimo stati abbastanza fortunati da realizzare tre film, ci saremmo fermati. Quando inevitabilmente sono venuti a chiederci “Che ne dite di un quarto film?”, io ho detto: “No. Dobbiamo rispettare il sogno di Chris, che è sempre stato quello di fare una trilogia. Vediamo di non fare il passo più lungo della gamba, diventare troppo indulgenti con noi stessi e farne un quarto”.

Bale ammette anche che, dopo il rifiuto di Nolan, “fui informato che i miei servizi non erano più richiesti”.

Non sorprende questa notizia. Dal punto di vista della Warner, portare avanti la saga del Cavaliere Oscuro sarebbe stato un ottimo investimento. Non solo sono stati lodati dalla critica in maniera quasi unanime, ma i film di Batman diretti da Christopher Nolan hanno ottenuto anche un successo enorme al botteghino. Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno hanno superato il miliardo di dollari di incassi.

Il futuro di Batman

Non ci stupiremmo nemmeno se The Batman, il rilancio cinematografico del personaggio diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, condividesse molti elementi con la trilogia di Nolan, allontanandosi dall’approccio ben più fumettistico di Zack Snyder e Ben Affleck. Come fatto per altro da Joker, un grande successo che non mancherà di influenzare le decisioni future di Warner e DC.

Fonte: The Playlist

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.