L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. voleva un quarto Batman di Nolan, parola di Christian Bale

Warner Bros. voleva un quarto Batman di Nolan, parola di Christian Bale

Di Marco Triolo

La trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan è considerata una delle gemme del cinema dei supereroi. Il regista è riuscito a portare a compimento la sua visione, chiudendo la saga con un finale abbastanza definitivo. Ma, nonostante il pensionamento di Bruce Wayne al termine de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Warner Bros. avrebbe voluto proseguire con un altro film.

Lo rivela Christian Bale, attualmente impegnato nella promozione di Le Mans ’66 – La grande sfida. Parlando con il Toronto Sun, l’attore ha detto, però, che da parte sua e di Nolan non c’è mai stata la volontà di assecondare lo studio in questo. Ecco che cosa ha detto Bale:

Chris mi ha sempre detto che, se fossimo stati abbastanza fortunati da realizzare tre film, ci saremmo fermati. Quando inevitabilmente sono venuti a chiederci “Che ne dite di un quarto film?”, io ho detto: “No. Dobbiamo rispettare il sogno di Chris, che è sempre stato quello di fare una trilogia. Vediamo di non fare il passo più lungo della gamba, diventare troppo indulgenti con noi stessi e farne un quarto”.

Bale ammette anche che, dopo il rifiuto di Nolan, “fui informato che i miei servizi non erano più richiesti”.

Non sorprende questa notizia. Dal punto di vista della Warner, portare avanti la saga del Cavaliere Oscuro sarebbe stato un ottimo investimento. Non solo sono stati lodati dalla critica in maniera quasi unanime, ma i film di Batman diretti da Christopher Nolan hanno ottenuto anche un successo enorme al botteghino. Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno hanno superato il miliardo di dollari di incassi.

Il futuro di Batman

Non ci stupiremmo nemmeno se The Batman, il rilancio cinematografico del personaggio diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, condividesse molti elementi con la trilogia di Nolan, allontanandosi dall’approccio ben più fumettistico di Zack Snyder e Ben Affleck. Come fatto per altro da Joker, un grande successo che non mancherà di influenzare le decisioni future di Warner e DC.

Fonte: The Playlist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.