L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Katherine Langford tornerà nei futuri film Marvel

Avengers: Endgame – Katherine Langford tornerà nei futuri film Marvel

Di Marco Triolo

Finalmente, grazie a Disney+, i pubblici dei Paesi in cui il servizio è ora disponibile hanno potuto vedere la famosa scena tagliata in cui Tony Stark, dopo aver schioccato le dita e aver debellato Thanos al termine di Avengers: Endgame, si ritrova nella dimensione metafisica della Gemma dell’Anima, dove incontra la versione adulta della figlia Morgan. La potete vedere anche voi in una versione “rubata” su We Got This Covered.

Nella scena, Morgan Stark è interpretata da Katherine Langford, star di Tredici che si è vista però tagliare il cameo in fase di montaggio. Ma quando mai è successo che qualcuno abbia firmato con la Marvel per interpretare un solo film? E non a caso ora arriva la voce (sempre tramite We Got This Covered) che in effetti Langford abbia firmato per più di un film e che la vedremo tornare in futuro. Il sito dà per scontato che l’attrice riprenderà il ruolo di Morgan Stark, ma se non fosse così?

Il problema Morgan Stark

Certamente, far apparire la figlia di Iron Man nei prossimi film MCU sarebbe un buon modo per mantenere vivo il nome Stark ora che il supereroe più importante dell’universo Marvel è scomparso. Ma c’è un problema: nella timeline attuale, Morgan è una bambina di circa 5 anni. Katherine Langford l’ha interpretata in una scena specificamente pensata come proiezione del futuro. Langford ha 23 anni. Mettiamo pure che possa interpretare un’adolescente, diciamo dai 15 anni in su. C’è un distacco di almeno dieci anni, che non potrà essere colmato a meno di non alterare nuovamente la timeline.

Nei fumetti Marvel è accaduto che figli futuri di alcuni personaggi abbiano viaggiato nel tempo per tornare al passato in versione adulta (Cable), o usato trucchi simili per invecchiare prima (si veda Franklin Richards, figlio di Reed e Sue dei Fantastici Quattro). Ma nei film è un concetto un po’ più difficile da vendere.

Restano due ipotesi. O un film (o una serie) ambientato in un futuro in cui Morgan Stark abbia raccolto l’eredità paterna indossando un’armatura. Oppure, più semplicemente, Katherine Langford potrebbe tornare in un altro ruolo. Tanto la scena in questione è stata tagliata e, attualmente, non è canone.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.