Avengers: Endgame – Katherine Langford tornerà nei futuri film Marvel

Avengers: Endgame – Katherine Langford tornerà nei futuri film Marvel

Di Marco Triolo

Finalmente, grazie a Disney+, i pubblici dei Paesi in cui il servizio è ora disponibile hanno potuto vedere la famosa scena tagliata in cui Tony Stark, dopo aver schioccato le dita e aver debellato Thanos al termine di Avengers: Endgame, si ritrova nella dimensione metafisica della Gemma dell’Anima, dove incontra la versione adulta della figlia Morgan. La potete vedere anche voi in una versione “rubata” su We Got This Covered.

Nella scena, Morgan Stark è interpretata da Katherine Langford, star di Tredici che si è vista però tagliare il cameo in fase di montaggio. Ma quando mai è successo che qualcuno abbia firmato con la Marvel per interpretare un solo film? E non a caso ora arriva la voce (sempre tramite We Got This Covered) che in effetti Langford abbia firmato per più di un film e che la vedremo tornare in futuro. Il sito dà per scontato che l’attrice riprenderà il ruolo di Morgan Stark, ma se non fosse così?

Il problema Morgan Stark

Certamente, far apparire la figlia di Iron Man nei prossimi film MCU sarebbe un buon modo per mantenere vivo il nome Stark ora che il supereroe più importante dell’universo Marvel è scomparso. Ma c’è un problema: nella timeline attuale, Morgan è una bambina di circa 5 anni. Katherine Langford l’ha interpretata in una scena specificamente pensata come proiezione del futuro. Langford ha 23 anni. Mettiamo pure che possa interpretare un’adolescente, diciamo dai 15 anni in su. C’è un distacco di almeno dieci anni, che non potrà essere colmato a meno di non alterare nuovamente la timeline.

Nei fumetti Marvel è accaduto che figli futuri di alcuni personaggi abbiano viaggiato nel tempo per tornare al passato in versione adulta (Cable), o usato trucchi simili per invecchiare prima (si veda Franklin Richards, figlio di Reed e Sue dei Fantastici Quattro). Ma nei film è un concetto un po’ più difficile da vendere.

Restano due ipotesi. O un film (o una serie) ambientato in un futuro in cui Morgan Stark abbia raccolto l’eredità paterna indossando un’armatura. Oppure, più semplicemente, Katherine Langford potrebbe tornare in un altro ruolo. Tanto la scena in questione è stata tagliata e, attualmente, non è canone.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Vinland Saga: Due trailer del secondo cour della stagione due 1 Aprile 2023 - 14:53

Il secondo cour (quarto dell'anno) della seconda stagione di Vinland Saga, basato sul manga di Makoto Yukimura, inizierà il 4 aprile su Crunchyroll.

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI