Grazie al grande successo della trilogia cinematografica di Attacco al Potere, più di $500 milioni al box office mondiale, Alan Siegel il presidente e CEO dell’Alan Siegel Entertainment ha rivelato che la compagnia ha intenzione di produrre altri tre capitoli.
Alla conferenza finanziaria tenutasi all’American Film Market (AFM), Siegel ha aggiunto che stanno considerando di vendere l’IP alle televisioni estere per realizzare degli spin-off aventi per protagonisti degli attori locali, e in seguito farli apparire nei prossimi film. Ha spiegato:
“Se faremo [il prossimo film] in India, la star [dello show] potrebbe far parte di Angel Has Fallen 4. Potrebbe essere una relazione simbiotica”.
Questa scelta e certamente motivata dal grande successo nei mercati esteri della franchise. Basti pensare che Attacco al potere 2 ha incassato in Cina $52 dei $143 milioni del suo incasso a livello internazionale. La Cina potrebbe rivelarsi un mercato importante, ma nel frattempo i produttori stanno aspettando il via libera per l’uscita di Attacco al potere 3.
Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media che produce e vende la franchise, ha spiegato che per il terzo capitolo non volevano far saltare nuovamente in aria un’altra città per questo motivo la narrazione è stata più focalizzata sui personaggi.
Siegel è inoltre il manager di Gerard Butler, il protagonista della franchise, e assieme i due gestiscono la compagnia di produzione G-BASE.
Fonte Deadline