L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Attacco al potere – In arrivo altri 3 film e forse delle serie tv localizzate?

Attacco al potere – In arrivo altri 3 film e forse delle serie tv localizzate?

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Attacco al potere 3: Gerard Butler salva ancora il presidente nel nuovo trailer

Grazie al grande successo della trilogia cinematografica di Attacco al Potere, più di $500 milioni al box office mondiale, Alan Siegel il presidente e CEO dell’Alan Siegel Entertainment ha rivelato che la compagnia ha intenzione di produrre altri tre capitoli.

Alla conferenza finanziaria tenutasi all’American Film Market (AFM), Siegel ha aggiunto che stanno considerando di vendere l’IP alle televisioni estere per realizzare degli spin-off aventi per protagonisti degli attori locali, e in seguito farli apparire nei prossimi film. Ha spiegato:

“Se faremo [il prossimo film] in India, la star [dello show] potrebbe far parte di Angel Has Fallen 4. Potrebbe essere una relazione simbiotica”.

L’importanza del mercato estero

Questa scelta e certamente motivata dal grande successo nei mercati esteri della franchise. Basti pensare che Attacco al potere 2 ha incassato in Cina $52 dei $143 milioni del suo incasso a livello internazionale. La Cina potrebbe rivelarsi un mercato importante, ma nel frattempo i produttori stanno aspettando il via libera per l’uscita di Attacco al potere 3.

Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media che produce e vende la franchise, ha spiegato che per il terzo capitolo non volevano far saltare nuovamente in aria un’altra città per questo motivo la narrazione è stata più focalizzata sui personaggi.

Siegel è inoltre il manager di Gerard Butler, il protagonista della franchise, e assieme i due gestiscono la compagnia di produzione G-BASE.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.