Attacco al potere – In arrivo altri 3 film e forse delle serie tv localizzate?

Attacco al potere – In arrivo altri 3 film e forse delle serie tv localizzate?

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Attacco al potere 3: Gerard Butler salva ancora il presidente nel nuovo trailer

Grazie al grande successo della trilogia cinematografica di Attacco al Potere, più di $500 milioni al box office mondiale, Alan Siegel il presidente e CEO dell’Alan Siegel Entertainment ha rivelato che la compagnia ha intenzione di produrre altri tre capitoli.

Alla conferenza finanziaria tenutasi all’American Film Market (AFM), Siegel ha aggiunto che stanno considerando di vendere l’IP alle televisioni estere per realizzare degli spin-off aventi per protagonisti degli attori locali, e in seguito farli apparire nei prossimi film. Ha spiegato:

“Se faremo [il prossimo film] in India, la star [dello show] potrebbe far parte di Angel Has Fallen 4. Potrebbe essere una relazione simbiotica”.

L’importanza del mercato estero

Questa scelta e certamente motivata dal grande successo nei mercati esteri della franchise. Basti pensare che Attacco al potere 2 ha incassato in Cina $52 dei $143 milioni del suo incasso a livello internazionale. La Cina potrebbe rivelarsi un mercato importante, ma nel frattempo i produttori stanno aspettando il via libera per l’uscita di Attacco al potere 3.

Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media che produce e vende la franchise, ha spiegato che per il terzo capitolo non volevano far saltare nuovamente in aria un’altra città per questo motivo la narrazione è stata più focalizzata sui personaggi.

Siegel è inoltre il manager di Gerard Butler, il protagonista della franchise, e assieme i due gestiscono la compagnia di produzione G-BASE.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI