L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
AnimeStorie: Lady Oscar – Perché continueremo ad amare questo anime all’infinito

AnimeStorie: Lady Oscar – Perché continueremo ad amare questo anime all’infinito

Di DocManhattan

Torna, sul nostro canale Spreaker, all’interno di Radio ScreenWeek, l’appuntamento con il podcast sul mondo degli anime e dei cartoon. Dopo Ken il Guerriero , i Cavalieri dello Zodiaco, e Holly e Benji, e l’Uomo Tigre, è il turno di Lady Oscar.

Il perché questa serie ha colpito così tanto l’immaginario collettivo, spiegando a tanti italiani in età da scuola dell’obbligo turpi retroscena della Rivoluzione Francese che a scuola non venivano insegnati mica. L’immagine epica e tragica di Oscar, il povero André e come un manga che doveva avere un’altra protagonista ha dato vita a una delle serie di maggior successo nel mondo del manga e dell’animazione giapponese. Buon ascolto!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020 22 Febbraio 2020 - 16:07

Wes Anderson con Jason Schwartzman e Roman Coppola sarà ospite della 60esima edizione del Festival di Annecy, per parlare di animazione

Volevo nascondermi: Elio Germano è Antonio Ligabue nelle nuove clip 22 Febbraio 2020 - 15:00

Dopo Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio, è il turno di Elio Germano. Anche lui è irriconoscibile in Volevo nascondermi. Ecco due nuove clip.

Kumail Nanjiani protagonista del thriller politico The Independent 22 Febbraio 2020 - 14:00

La star de Gli Eterni sarà un giornalista alle prese con una cospirazione

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.