Come vi abbiamo riportato questa mattina, Frozen 2 sta avendo degli ottimi risultati sia al botteghino americano. Ma registriamo alcuni casi in cui sono stati affibbiati alla pellicola dei record che appartengono a un altro titolo animato della Disney: Il re Leone di John Favreau che lo studio ostina a definire un live action.
Frozen 2 si è piazzato al 1° posto nel suo primo fine settimana in Cina, incassando $53.2 milioni. Ma questo non è il miglior debutto di sempre di un film animato della Disney come riporta erroneamente Variety. Il record appartiene ancora al Re Leone (2019) che ha incassato $54,182,944.
In tre giorni Frozen 2 ha incassato più di tutto l’incasso cinese di Frozen (2014), che ammonta a $48 milioni. In Corea è la terza miglior apertura di sempre, $31.5M, dietro solo ad Avengers: Endgame e Along With The Gods 2.
In Giappone ha incassato $18.2M ottenendo il miglior incasso di sempre per un film Disney/Pixar. Ricordiamo che il primo film ha incassato $249.036.646 e questo seguito mira a superare quella cifra.
Nel suo primo fine settimana Frozen 2 ha incassato $350.2M al box office mondiale, piazzandosi al secondo posto dietro al Re Leone ($446.1M) come più grande apertura globale di tutti i tempi, per un film animato.
In 37 mercati internazionali Anna ed Elsa hanno raccolto $223.2M, ottenendo la miglior apertura di un film animato di tutti i tempi al box office internazionale, superando il record di Ice Age: Dawn Of The Dinosaurs.
Fonti Variety, Deadline, Box Office Mojo