L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animazione – Frozen 2 non riesce a battere i record del Re Leone di John Favreau

Animazione – Frozen 2 non riesce a battere i record del Re Leone di John Favreau

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Into the Unknown – Ecco il video dei Panic! At The Disco per Frozen 2

Come vi abbiamo riportato questa mattina, Frozen 2 sta avendo degli ottimi risultati sia al botteghino americano. Ma registriamo alcuni casi in cui sono stati affibbiati alla pellicola dei record che appartengono a un altro titolo animato della Disney: Il re Leone di John Favreau che lo studio ostina a definire un live action.

Mercati asiatici

Frozen 2 si è piazzato al 1° posto nel suo primo fine settimana in Cina, incassando $53.2 milioni. Ma questo non è il miglior debutto di sempre di un film animato della Disney come riporta erroneamente Variety. Il record appartiene ancora al Re Leone (2019) che ha incassato $54,182,944.

In tre giorni Frozen 2 ha incassato più di tutto l’incasso cinese di Frozen (2014), che ammonta a $48 milioni. In Corea è la terza miglior apertura di sempre, $31.5M, dietro solo ad Avengers: Endgame e Along With The Gods 2.
In Giappone ha incassato $18.2M ottenendo il miglior incasso di sempre per un film Disney/Pixar. Ricordiamo che il primo film ha incassato $249.036.646 e questo seguito mira a superare quella cifra.

Incasso Globale

Nel suo primo fine settimana Frozen 2 ha incassato $350.2M al box office mondiale, piazzandosi al secondo posto dietro al Re Leone ($446.1M) come più grande apertura globale di tutti i tempi, per un film animato.

In 37 mercati internazionali Anna ed Elsa hanno raccolto $223.2M, ottenendo la miglior apertura di un film animato di tutti i tempi al box office internazionale, superando il record di Ice Age: Dawn Of The Dinosaurs.

Fonti Variety, Deadline, Box Office Mojo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix – In sviluppo il sequel di Atomica Bionda 12 Luglio 2020 - 21:00

In attesa di sapere se si farà il seguito di The Old Guard, Charlize Theron conferma che è cominciato lo sviluppo di Atomica Bionda a Netflix

Bird Box – Josh Malerman rivela che è in lavorazione un sequel 12 Luglio 2020 - 20:00

Josh Malerman, l'autore di Bird Box e del suo seguito Malorie, rivela che è in lavorazione un sequel del film Netflix con Sandra Bullock

Sotto il sole di Riccione – I registi raccontano il film in un video ufficiale 12 Luglio 2020 - 19:00

Il duo registico Younuts! racconta la commedia estiva Sotto il sole di Riccione in un video ufficiale di Netflix. Il film è già disponibile sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.