L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animazione – Frozen 2 non riesce a battere i record del Re Leone di John Favreau

Animazione – Frozen 2 non riesce a battere i record del Re Leone di John Favreau

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Into the Unknown – Ecco il video dei Panic! At The Disco per Frozen 2

Come vi abbiamo riportato questa mattina, Frozen 2 sta avendo degli ottimi risultati sia al botteghino americano. Ma registriamo alcuni casi in cui sono stati affibbiati alla pellicola dei record che appartengono a un altro titolo animato della Disney: Il re Leone di John Favreau che lo studio ostina a definire un live action.

Mercati asiatici

Frozen 2 si è piazzato al 1° posto nel suo primo fine settimana in Cina, incassando $53.2 milioni. Ma questo non è il miglior debutto di sempre di un film animato della Disney come riporta erroneamente Variety. Il record appartiene ancora al Re Leone (2019) che ha incassato $54,182,944.

In tre giorni Frozen 2 ha incassato più di tutto l’incasso cinese di Frozen (2014), che ammonta a $48 milioni. In Corea è la terza miglior apertura di sempre, $31.5M, dietro solo ad Avengers: Endgame e Along With The Gods 2.
In Giappone ha incassato $18.2M ottenendo il miglior incasso di sempre per un film Disney/Pixar. Ricordiamo che il primo film ha incassato $249.036.646 e questo seguito mira a superare quella cifra.

Incasso Globale

Nel suo primo fine settimana Frozen 2 ha incassato $350.2M al box office mondiale, piazzandosi al secondo posto dietro al Re Leone ($446.1M) come più grande apertura globale di tutti i tempi, per un film animato.

In 37 mercati internazionali Anna ed Elsa hanno raccolto $223.2M, ottenendo la miglior apertura di un film animato di tutti i tempi al box office internazionale, superando il record di Ice Age: Dawn Of The Dinosaurs.

Fonti Variety, Deadline, Box Office Mojo

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020 22 Febbraio 2020 - 16:07

Wes Anderson con Jason Schwartzman e Roman Coppola sarà ospite della 60esima edizione del Festival di Annecy, per parlare di animazione

Volevo nascondermi: Elio Germano è Antonio Ligabue nelle nuove clip 22 Febbraio 2020 - 15:00

Dopo Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio, è il turno di Elio Germano. Anche lui è irriconoscibile in Volevo nascondermi. Ecco due nuove clip.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.