L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici 3 – Più Silente e maggior azione a Hogwarts?

Animali Fantastici 3 – Più Silente e maggior azione a Hogwarts?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici 3: le riprese a febbraio 2020, lo conferma Dan Fogler

Nuovi dettagli in merito ad Animali Fantastici 3 sono emersi in un nuovo articolo di Variety. Innanzitutto Steve Kloves, sceneggiatore di sette degli otto film di Harry Potter e produttore dei primi due Animali Fantastici, co-sceneggia il terzo capitolo con J.K. Rowling.

La sua intrinseca comprensione del mondo dei maghi, spiegano le fonti, aiuterà la Rowling a servire meglio i fan in questa terza parte. Tra Kloves e la Rowling c’è un rapporto di lavoro consolidato e i due vanno d’accordo.

Ricordiamo che la Rowling ha poca esperienza come sceneggiatrice, emersa prevalentemente nel secondo capitolo, quindi questa decisione non può che fare bene alla franchise che ha già mostrato segni di cedimento con I crimini di Grindelwald.

Gli esecutive sono contenti della sceneggiatura che hanno letto e credono che rappresenti un grande passo avanti in termini di qualità. Inoltre si mormora che avrà molti più elementi della mitologia di Harry Potter che faranno contenti i fan.

Una nuova direzione

La Warner Bros. ha deciso di slittare la produzione per svariati mesi, per cercare di fare finalmente centro con questo terzo capitolo. La vendita della maggior parte dei biglietti proviene dai mercati internazionali, ma a differenza della franchise originale, stiamo assistendo a un importante declino degli incassi nel mercato americano.

Per tornare ai livelli di Potter è quindi necessario recuperare questo pubblico, ma come? Verrà dato più spazio al giovane Albus Silente (Dumbledore) di Jude Law e buona parte dell’azione si svolgerà ad Hogwarts. Ricordiamo che la trama principale sarà ambientata a Rio de Janeiro.

Le riprese cominceranno nel febbraio del 2020. Confermato il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Jude Law (Albus Dumbledore/Silente), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence).

Animali Fantastici 3 verrà distribuito nelle sale americane dal 12 novembre 2021.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.