L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Corey Hawkins nel Macbeth diretto da Joel Coen

Anche Corey Hawkins nel Macbeth diretto da Joel Coen

Di Giulio Frafuso

Dopo il recente innesto di Brendan Gleeson, il Macbeth che sarà diretto da Joel Coen – per la prima volta senza il fratello Ethan – sta per inserire anche Corey Hawkins. Come noto i due protagonisti assoluti del nuovo adattamento dal testo di William Shakespeare saranno i premi Oscar Frances McDormand (Fargo, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e Denzel Washington (Glory, Training Day).

La sceneggiatura originale (!) di Macbeth è stata scritta dallo stesso Joel Coen, e le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno. Della distribuzione americana di occuperà la A24. In questa versione Macbeth (Washington) è un generale che viene convinto da tre streghe che diventerà re di Scozia. Insieme alla moglie senza scrupoli (McDormand) farà di tutto per ottenere la corona. Anche a costo di spargere sangue innocente.

Recentemente abbiamo ammirato Corey Hawkins in una breve ma assolutamente folgorante parte in BlacKkKlansman di Spike Lee, dove ha interpretato l’attivista politico Kwame Ture (aka Stokely Carmichael). Prossimamente lo vedremo insieme a Ryan Reynolds in 6 Underground, mega-produzione Netflix diretta da Michael Bay.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.