Cinema Attualità Ultime News Casting
Dopo il recente innesto di Brendan Gleeson, il Macbeth che sarà diretto da Joel Coen – per la prima volta senza il fratello Ethan – sta per inserire anche Corey Hawkins. Come noto i due protagonisti assoluti del nuovo adattamento dal testo di William Shakespeare saranno i premi Oscar Frances McDormand (Fargo, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e Denzel Washington (Glory, Training Day).
La sceneggiatura originale (!) di Macbeth è stata scritta dallo stesso Joel Coen, e le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno. Della distribuzione americana di occuperà la A24. In questa versione Macbeth (Washington) è un generale che viene convinto da tre streghe che diventerà re di Scozia. Insieme alla moglie senza scrupoli (McDormand) farà di tutto per ottenere la corona. Anche a costo di spargere sangue innocente.
Recentemente abbiamo ammirato Corey Hawkins in una breve ma assolutamente folgorante parte in BlacKkKlansman di Spike Lee, dove ha interpretato l’attivista politico Kwame Ture (aka Stokely Carmichael). Prossimamente lo vedremo insieme a Ryan Reynolds in 6 Underground, mega-produzione Netflix diretta da Michael Bay.
Fonte: Collider
[widget/artist/47296]