Come sappiamo, l’accoglienza nei confronti di Apple TV+, il nuovo servizio di streaming video on demand della mela morsicata, si è rivelata piuttosto tiepida. Le produzioni originali disponibili al lancio hanno destato un modesto interesse nel pubblico, soprattutto The Morning Show, che la stessa Apple aveva promosso come sua serie di punta (15 milioni di dollari per episodio).
Il motivo?
Per Mimi Leder, che ha diretto tutti gli episodi, la colpa è degli hater della Apple, che sperano nel fallimento dell’intera piattaforma.
Ospite della Code Conference a Hollywood, la regista ha detto:
Ho semplicemente avuto la sensazione che ci sono molti hater della Apple che desiderano che l’azienda fallisca. E le recensioni sembravano un attacco diretto a Apple.
La Leder ha aggiunto che la Apple si è in ogni caso dichiarata contenta dei risultati ottenuti, a dimostrazione di questo il fatto che lo show, come altre produzioni originali dedicate alla piattaforma, sia già stato rinnovato per una seconda stagione.
QUI la vera storia che ha ispirato la serie
Nel cast di The Morning Show troviamo Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell. La Aniston interpreta una conduttrice che viene a conoscenza del licenziamento del suo storico collega in seguito all’accusa di molestie sessuali.