L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Abe Forsythe alla regia di Robocop Returns

Abe Forsythe alla regia di Robocop Returns

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: RoboCop: Neill Blomkamp lascia il sequel per dedicarsi ad un altro progetto

La Orion sta sviluppando un seguito diretto di Robocop (1987) intitolato Robocop Returns. La MGM ha assunto Abe Forsythe (Little Monsters) per dirigere la pellicola prodotta da Richard Suckle dell’Atlas Entertainment e dagli sceneggiatori del film originale: Ed Neumier e Michael Miner.

Nuovo script

Neumeier e Miner hanno scritto anni fa la sceneggiatura per un sequel, con Justin Rhodes (Terminator: Dark Fate). L’ultima versione della bozza risale al 2018 quando Neill Blomkamp era legato al progetto nelle vesto di regista. Forsythe riscriverà la sceneggiatura firmata da Rhodes.

Il film originale

In una Detroit devastata dalla criminalità e dal degrado, l’agente di polizia Alex Murphy viene massacrato da una banda di criminali e riportato in vita come cyborg. Prototipo del poliziotto perfetto e invincibile con una memoria computerizzata, RoboCop col tempo ritrova però i ricordi della vita umana precedente, e con essi anche i sentimenti, tra cui la vendetta.

Dal film di Paul Verhoeven sono stati realizzati due seguiti nel 1990 e nel 1993. La Orion è stata poi acquistata nel 1997 dalla MGM che ha provato a rilanciare la franchise nel 2014 con un reboot diretto da Jose Padilha.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.