L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Christmas Carol – Il teaser della miniserie BBC con Guy Pearce

A Christmas Carol – Il teaser della miniserie BBC con Guy Pearce

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Canto di Natale di Charles Dickens è stato adattato innumerevoli volte al cinema e in televisione, ma l’immortalità di un classico traspare anche dalle sue infinite riletture: ecco che allora BBC One si prepara a lanciare questa miniserie scritta da Steven Knight (Locke, Taboo), che debutterà il prossimo dicembre sul canale britannico.

Il primo teaser di A Christmas Carol è effettivamente ricco d’atmosfera, e dimostra un’ambizione diversa rispetto ad altri adattamenti, più “giocosi”: il clima è molto cupo e drammatico, carico di peccati e colpe da espiare. Il fatto che Ebenezer Scrooge sia interpretato da Guy Pearce, poi, aggiunge un’ulteriore dose di carisma.

Tra i produttori esecutivi figurano Tom Hardy e Ridley Scott. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser trailer di A Christmas Carol

Il cast

Nel cast di A Christmas Carol figurano Guy Pearce (Ebenezer Scrooge), Andy Serkis (Fantasma dei Natali Passati), Stephen Graham (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Crachit), Jason Flemyng (Fantasma dei Natali Futuri), Kayvan Novak (Ali Baba), Lenny Rush (Tiny Tim), Johnny Harris (Franklin Scrooge) e Tom Hardy.

Uno dei più grandi classici natalizi

Così Gianrico Carofiglio descrive il Canto di Natale nella sua introduzione per l’edizione Bur di Rizzoli:

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell’infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Fonte: BBC

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il programma del D23 Expo 2022: non solo Marvel e Lucasfilm 10 Agosto 2022 - 18:15

Diamo uno sguardo ai più interessanti panel del D23 dedicati al mondo del cinema e della TV, dalla Marvel ai Simpson

The Morning Show: Jon Hamm nel cast della stagione 3 10 Agosto 2022 - 17:50

La star di Mad Men affiancherà Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Billy Crudup nei nuovi episodi della serie Apple

The Menu: nuovo trailer per la dark comedy con Ralph Fiennes e Anya Taylor-Joy 10 Agosto 2022 - 17:30

Ecco il trailer ufficiale di The Menu, commedia horror a tema culinario che vede nel cast Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.