L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Christmas Carol – Il teaser della miniserie BBC con Guy Pearce

A Christmas Carol – Il teaser della miniserie BBC con Guy Pearce

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Canto di Natale di Charles Dickens è stato adattato innumerevoli volte al cinema e in televisione, ma l’immortalità di un classico traspare anche dalle sue infinite riletture: ecco che allora BBC One si prepara a lanciare questa miniserie scritta da Steven Knight (Locke, Taboo), che debutterà il prossimo dicembre sul canale britannico.

Il primo teaser di A Christmas Carol è effettivamente ricco d’atmosfera, e dimostra un’ambizione diversa rispetto ad altri adattamenti, più “giocosi”: il clima è molto cupo e drammatico, carico di peccati e colpe da espiare. Il fatto che Ebenezer Scrooge sia interpretato da Guy Pearce, poi, aggiunge un’ulteriore dose di carisma.

Tra i produttori esecutivi figurano Tom Hardy e Ridley Scott. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser trailer di A Christmas Carol

Il cast

Nel cast di A Christmas Carol figurano Guy Pearce (Ebenezer Scrooge), Andy Serkis (Fantasma dei Natali Passati), Stephen Graham (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Crachit), Jason Flemyng (Fantasma dei Natali Futuri), Kayvan Novak (Ali Baba), Lenny Rush (Tiny Tim), Johnny Harris (Franklin Scrooge) e Tom Hardy.

Uno dei più grandi classici natalizi

Così Gianrico Carofiglio descrive il Canto di Natale nella sua introduzione per l’edizione Bur di Rizzoli:

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell’infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Fonte: BBC

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.