L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Christmas Carol – Il teaser della miniserie BBC con Guy Pearce

A Christmas Carol – Il teaser della miniserie BBC con Guy Pearce

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Canto di Natale di Charles Dickens è stato adattato innumerevoli volte al cinema e in televisione, ma l’immortalità di un classico traspare anche dalle sue infinite riletture: ecco che allora BBC One si prepara a lanciare questa miniserie scritta da Steven Knight (Locke, Taboo), che debutterà il prossimo dicembre sul canale britannico.

Il primo teaser di A Christmas Carol è effettivamente ricco d’atmosfera, e dimostra un’ambizione diversa rispetto ad altri adattamenti, più “giocosi”: il clima è molto cupo e drammatico, carico di peccati e colpe da espiare. Il fatto che Ebenezer Scrooge sia interpretato da Guy Pearce, poi, aggiunge un’ulteriore dose di carisma.

Tra i produttori esecutivi figurano Tom Hardy e Ridley Scott. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser trailer di A Christmas Carol

Il cast

Nel cast di A Christmas Carol figurano Guy Pearce (Ebenezer Scrooge), Andy Serkis (Fantasma dei Natali Passati), Stephen Graham (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Crachit), Jason Flemyng (Fantasma dei Natali Futuri), Kayvan Novak (Ali Baba), Lenny Rush (Tiny Tim), Johnny Harris (Franklin Scrooge) e Tom Hardy.

Uno dei più grandi classici natalizi

Così Gianrico Carofiglio descrive il Canto di Natale nella sua introduzione per l’edizione Bur di Rizzoli:

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell’infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Fonte: BBC

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saludos Amigos e I tre caballeros erano stati concepiti come una trilogia 8 Aprile 2020 - 1:35

Come sono nati Saludos Amigos e I tre caballeros e perché Walt Disney ha deciso di non realizzare il terzo e ultimo capitolo

Superman & Lois: Emmanuelle Chriqui sarà Lana Lang 7 Aprile 2020 - 20:45

La star di The Passage sarà l'ex fidanzatina di Clark Kent

American Sniper – I Primi 10 Minuti e 10 Curiosità sul film 7 Aprile 2020 - 20:00

American Sniper è disponibile in streaming online grazie a Warner Bros; ecco una serie di interessanti curiosità che svelano alcuni dei retroscena della pellicola!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.