Il mito di Fred Rogers, leggendario presentatore della TV dei ragazzi in America, è pronto per rivivere con A Beautiful Day in the Neighborhood, il biopic diretto da Marielle Heller (Copia originale). Nel ruolo del protagonista il grande Tom Hanks, questa nuova featurette parla appunto della sua trasformazione in Mr. Rogers…
A Beautiful Day in the Neighborhood sarà incentrato sull’amicizia che sbocciò tra Rogers, autore e presentatore della longeva trasmissione Mister Rogers’ Neighborhood, e il cinico giornalista Tom Junod (Matthew Rhys), incaricato di intervistarlo. Nel film vedremo Junod accettare controvoglia il lavoro, la stesura di un profilo su Rogers, salvo farsi poi incantare dalla prospettiva dell’intervistato, così diametralmente opposta rispetto alla sua visione del mondo.
Il film è stato scritto dal duo composto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent, Maleficent – Signora del male). La sceneggiatura era stata inserita, nel 2013, nella Black List, la lista dei migliori script di Hollywood non ancora trasformati in film. La regista Marielle Heller ha debuttato nel 2015 con Diario di una teenager, prima di dirigere il biopic Copia originale. Quest’ultimo, interpretato da Melissa McCarthy nei panni della scrittrice Lee Israel, ha ottenuto tre nomination agli Oscar. Nel cast di A Beautiful Day in the Neighborhood vedremo anche Chris Cooper, nei panni del padre di Junod, ed Enrico Colantoni. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 22 novembre.