Dimenticate Johnny Depp, il gangster Whitey Bulger torna in una serie TV

Dimenticate Johnny Depp, il gangster Whitey Bulger torna in una serie TV

Di Marco Triolo

La storia del celebre gangster Whitey Bulger è già stata raccontata al cinema da Scott Cooper in Black Mass. Lì, era Johnny Depp a incarnare il boss del crimine di Boston. Quel film non convinse molto, ma ora il pubblico avrà modo di lasciarselo alle spalle. Sky Studios ha messo in cantiere una serie incentrata su Bulger, la sua compagna Catherine Greig e la loro latitanza durata vent’anni.

Double Nickel Entertainment, casa di produzione di Gran Torino, produrrà insieme a Fort Point Media. Quest’ultima è la compagnia di Casey Sherman e Dave Wedge, già autori del libro Boston Strong, da cui è stato tratto il film Boston: Caccia all’uomo, sull’attentato alla maratona della città.

Il nuovo libro di Sherman e Wedge, Hunting Whitey, sarà alla base della serie. Gli autori hanno indagato sulla caccia all’uomo organizzata dall’FBI per catturare Bulger e Greig. Il libro, in uscita l’anno prossimo, darà un accesso senza precedenti ai documenti dell’agenzia e includerà una serie di interviste esclusive tese a fare luce come mai prima sui retroscena delle indagini.

Parlano i produttori

“La prima volta che abbiamo letto le pagine di Hunting Whitey, siamo rimasti affascinati”, affermano i produttori Jenette Kahn e Adam Richman. “Sapevamo che ne avremmo potuto trarre una serie magnifica. Dave e Casey hanno un talento eccezionale nel giungere al cuore di una storia, e siamo felici di poter lavorare con loro e Sky Studios”.

“Jenette e Adam sono dei grandi narratori, e Sky Studios una figura di spicco nel mercato globale”, rispondono gli autori. “Riveleremo come l’anziano gangster e la sua ragazza abbiano evitato la cattura. Metteremo in luce gli agenti che li hanno catturati. Mostreremo il sensazionale processo a Boston, e sveleremo la bizzarra serie di eventi che portò all’assassinio di Whitey Bulger”.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

Il giorno dello sciacallo: Ursula Corbero nel cast della nuova serie Sky 24 Febbraio 2024 - 9:00

New entry nel cast della serie Peacock e Sky tratta da Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth.

Due Fantagenitori: in arrivo una serie animata sequel 23 Febbraio 2024 - 18:27

Cosmo e Wanda sono pronti per tornare sul piccolo schermo! Nickelodeon ha annunciato l’arrivo di una serie sequel di Due fantagenitori.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI