L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story: Steven Spielberg annuncia la fine delle riprese

West Side Story: Steven Spielberg annuncia la fine delle riprese

Di Marco Triolo

Steven Spielberg ha annunciato che si sono concluse le riprese di West Side Story, il suo nuovo film tratto dal musical omonimo. Il regista ha ringraziato il cast e la troupe in un’affettuosa lettera.

“Sono le 12:01 del 28 settembre 2019 agli Steiner Studios di Brookyn Navy Yard nella grande città di New York”, scrive il regista, “e abbiamo appena concluso le riprese della nostra versione di West Side Story. Questo è stato un viaggio senza precedenti”. E prosegue ringraziando i suoi collaboratori: “I miei cast e troupe composti da centinaia di persone di enorme talento, intensamente impegnate, generose e apparentemente instancabili hanno dato al nostro film tutto quello che avevano. E posso già dire che il film che distribuiremo il 2 dicembre 2020 deve tutto a loro”.

“Abbiamo girato West Side Story per tutta New York, da Flatbush a Fort Tryon Park. La città ci ha prestato la sua bellezza ed energia. E noi abbiamo attinto molto dal suo grandioso spirito multiculturale e dalle molte facce. Oltre a ciò, abbiamo passato tre straordinarie settimane a girare a Paterson, New Jersey. Alla gente di New York e Paterson, grazie non solo per aver sopportato le nostre roulotte, tende, gru e scene di danza in mezzo alla strada. Dal profondo dei nostri cuori, grazie per il caloroso benvenuto che abbiamo ricevuto ovunque, dai passanti ai poliziotti, ai quartieri, ai ragazzi. Non avremmo potuto fare il nostro musical senza di voi”.

Il cast

West Side Story è interpretato da Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Curtiss Cook e il premio Oscar Rita Moreno. Il film è stato scritto dal premio Pulitzer Tony Kushner ed è basato sul musical con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e coreografie di Jerome Robbins.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).