L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione dei primi sei episodi di Watchmen

Watchmen ha già ricevuto il plauso della critica, sia in Italia sia negli Stati Uniti, e HBO ha pubblicato un nuovo spot con gli elogi della stampa americana.

Nel video possiamo vedere un montaggio di scene tratte dai primissimi episodi della serie, ambientata 34 anni dopo gli eventi del fumetto originale. I fan ritroveranno lo stesso universo narrativo concepito da Alan Moore e Dave Gibbons, ma in una versione alternativa del nostro presente, oberata da conflitti razziali non così diversi da quelli che funestano realmente gli USA. Damon Lindelof ha concepito una trama nuova e spiazzante, che mantiene i legami con il passato e, contemporaneamente, guarda al futuro.

Troverete il promo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Watchmen debutterà stanotte su Sky: alle 3 della notte in contemporanea con gli Stati Uniti, e poi alle 21.15, su Sky Atlantic e NOW TV.

Il promo

La sinossi del primo episodio

In una versione alternativa dell’America, dove gli agenti di polizia nascondono le loro identità dietro le maschere per proteggersi da un’organizzazione terroristica, la Detective Angela Abar (Regina King) indaga sul tentato omicidio di un collega sotto la guida del suo amico e comandante Judd Crawford (Don Johnson). Intanto, il Lord di una tenuta di campagna (Jeremy Irons) riceve un regalo di anniversario dai suoi leali servitori. Scritto da Damon Lindelof; diretto da Nicole Kassell.

Il cast

Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram.

Un progetto ambizioso

La serie è stata creata da Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers), mentre la regia dell’episodio pilota è curata da Nicole Kassell, nota per aver diretto The Woodsman e Il mio angolo di paradiso, oltre a varie serie tv come The Killing, The Following, Better Call Saul, Rectify, American Crime, Vinyl, The Americans, Westworld e The Leftovers; ha lavorato anche a Castle Rock.

I protagonisti saranno quasi tutti personaggi originali, e la storia mostrerà le conseguenze delle azioni di Ozymandias, che teletrasportò una creatura aliena sulla Terra per indurre le superpotenze a credere che il pianeta fosse sotto attacco, forzandole così a superare le proprie divergenze e allearsi contro un nemico comune. La vicenda si svolgerà quindi in una versione alternativa del nostro presente.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Watchmen a cura di Roberto Recchioni

Le prime reazioni lodano il pilot di Watchmen

Damon Lindelof parla del tema dei conflitti razziali in Watchmen

Lo spot esteso di Watchmen per gli Emmy

Il trailer ufficiale di Watchmen

Scopriamo Watchmen in una featurette

Watchmen dal 20 ottobre su HBO, ecco un nuovo teaser

No, Robert Redford non interpreterà se stesso in Watchmen

Damon Lindelof svela nuovi dettagli su Watchmen

Il nuovo trailer di Watchmen

Concluse le riprese di Watchmen

Tre teaser per Watchmen

Gli indizi nel trailer di Watchmen

Il primo trailer di Watchmen

Regina King e Jeremy Irons in due teaser di Watchmen

Nuove foto ufficiali di Watchmen con i poliziotti mascherati

Il primo video promozionale di Watchmen

Damon Lindelof scrive una lunga lettera ai fan per spiegare il suo Watchmen

Damon Lindelof parla del suo adattamento di Watchmen per HBO

Il revisionismo supereroistico di Watchmen

Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo: ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili.

In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.

Watchmen serie

Fonte: HBO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon rinnova la serie animata Undone per una seconda stagione 22 Novembre 2019 - 2:07

Nel cast Rosa Salazar e Bob Odenkirk.

Harrison Ford sarà nella serie The Staircase 22 Novembre 2019 - 1:06

Lo show racconterà il processo per omicidio del romanziere Michael Peterson.

Danny Trejo tornerà al cinema con l’action The Protector 22 Novembre 2019 - 0:51

Accanto a lui ritroveremo anche Billy Zane.

Street Fighter – Sfida finale (FantaDoc) 21 Novembre 2019 - 18:14

L'allucinante storia vera del, beh, allucinante film di Street Fighter con Jean-Claude Van Damme.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.