L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: David Bowie voleva interpretare Rorschach nel film

Watchmen: David Bowie voleva interpretare Rorschach nel film

Di Marco Triolo

La settimana prossima, Watchmen tornerà in TV in formato serie su HBO. Ma, prima di questo sequel creato da Damon Lindelof, il seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons è stato adattato al cinema da Zack Snyder. Un film dalla gestazione lunghissima, passato attraverso diverse incarnazioni. Tra cui una che avrebbe dovuto essere diretta da Terry Gilliam.

Ora, Alan Moore, autore notoriamente contrario agli adattamenti dei suoi fumetti e anche alla serie HBO, ha rivelato, parlando con Bleeding Cool, il nome di una star che avrebbe voluto interpretare Rorschach nel film. Un nome sorprendente: quello di David Bowie. A quanto rivela Moore, Bowie era davvero convinto di questa cosa, al punto da tempestare Terry Gilliam di telefonate. “Esiste una realtà alternativa che possiamo solo immaginare”, in cui la rock star ha indossato la celebre maschera per regalare al mondo la sua versione di uno dei personaggi dei fumetti americani più complessi di sempre.

Jackie Earle Haley ha infine interpretato Rorschach nel film di Snyder, facendo un ottimo lavoro. E, certamente, nel 2009 Bowie era già un po’ troppo vecchio per la parte. Eppure i suoi anni li portava benissimo, e sarebbe stato davvero fantastico vederlo nel ruolo.

Il cast di Watchmen

Il cast della serie di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram.

LEGGI ANCHE:

Damon Lindelof parla del tema dei conflitti razziali in Watchmen

Lo spot esteso di Watchmen per gli Emmy

Il trailer ufficiale di Watchmen

Scopriamo Watchmen in una featurette

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).