WandaVision – Elizabeth Olsen parla della transizione da Wanda a Scarlet Witch

WandaVision – Elizabeth Olsen parla della transizione da Wanda a Scarlet Witch

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I protagonisti di WandaVison rivelano cosa possiamo aspettarci dalla serie

I primi indizi relativi a WandaVision lasciano intendere che nella serie vedremo una Wanda Maximoff sempre più simile a quella dei fumetti, e la stessa Elizabeth Olsen sembra confermarlo durante un’intervista con BUILD Series.

Nelle sue apparizioni cinematografiche, Wanda non è mai stata chiamata Scarlet Witch, ma l’attesissimo show di Disney+ riempirà il gap tra i fumetti e il Marvel Cinematic Universe:

Sono molto elettrizzata per i fan, perché se sanno qualcosa su Scarlet Witch nei fumetti, credo che questo show li renderà ancora più entusiasti. Questo show esplorerà perché [Wanda] è conosciuta come Scarlet Witch, e in che modo lei sia Scarlet Witch invece di Wanda. L’abbiamo sempre chiamata Wanda nei nostri film, quindi è un’opportunità eccitante.

Detto in questi termini, sembra quasi che Scarlet Witch possa rappresentare un lato diverso (oscuro?) di Wanda, magari quello in cui sfrutta il suo enorme potenziale fino in fondo: non dimentichiamo, infatti, che Scarlet può alterare le leggi della probabilità, e quindi la realtà stessa. Olsen rievoca inoltre il momento in cui Kevin Feige, al Comic-Con di San Diego, le disse di suggerire qualcosa circa la transizione da Wanda a Scarlet Witch, ma lei andò nel panico:

Kevin Feige, quando la stavamo presentando al Comic-Con per la prima volta, mi disse: “Dì una frase sul fatto che il pubblico conoscerà finalmente Scarlet Witch attraverso questo show, e perché la chiamano così”. Io gli ho risposto “Okay”, poi sono salita sul palco e ho detto: “Vedremo Wanda come Scarlet Witch”. Ero così spaventata da quelle ottomila persone. Ho fatto un disastro.

Potrete vedere l’intervista qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita di WandaVision è attesa per la primavera del 2021 sulla nuova piattaforma Disney+.

L’intervista a Elizabeth Olsen

LEGGI ANCHE:

Un ritorno agli anni Cinquanta nel poster di WandaVison

Kat Dennings, Randall Park e Kathryn Hahn in WandaVison

Le riprese di WandaVison cominceranno in settembre

Loki e WandaVison presentate al Comic-Con

Scarlet potrà alterare la realtà in WandaVison?

WandaVison sarà ambientata negli anni Cinquanta?

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo) e Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”).

Showrunner e regista

WandaVision sarà scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye e What If…?.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBook.com (via Heroic Hollywood)

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI