Venom 2: rivelato il secondo cattivo che affiancherà Carnage

Venom 2: rivelato il secondo cattivo che affiancherà Carnage

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Carnage non sarà l’unico villain che Tom Hardy dovrà affrontare in Venom 2. Due fonti vicine alla produzione del film Sony/Marvel hanno rivelato al sito che Shriek, compagna del serial killer Cletus Kasady nei fumetti di Spider-Man, affiancherà il personaggio (interpretato da Woody Harrelson) anche nel film.

Nei fumetti, Shriek è una mutante che può emettere getti di energia sonica e ha l’abilità di suscitare nelle persone emozioni violente. Il personaggio, creato da Tom DeFalco, Mike W. Barr, Terry Kavanagh, Ron Lim, Jerry Bingham e Mark Bagley, è apparso per la prima volta in Spider-Man Unlimited n. 1 (1993). Da allora è spesso stato al fianco di Carnage.

La sua inclusione nel sequel di Venom ha dunque senso. Non solo riprende un po’ la dinamica Joker/Harley Quinn di Suicide Squad, ma il potere sonico di Shriek darà un bel filo da torcere a Eddie Brock, il cui simbionte è notoriamente sensibile ai rumori.

Alla ricerca di una sconosciuta

Attualmente, il regista Andy Serkis e lo studio stanno cercando l’attrice che interpreterà Shriek. Il campo, però, anziché ridursi si sta ampliando. “Attualmente il ruolo è vacante”, spiega una fonte di Deadline. “La rete è stata scagliata in un raggio ampio, verso molti tipi di attrici”. A quanto pare, si stanno cercando “principalmente sconosciute”.

Venom 2 è previsto in USA per il 2 ottobre 2020. Il primo capitolo è stato uno dei successi a sorpresa del 2018, avendo incassato 856 milioni di dollari a partire da un budget di 100. Il Cletus Kasady di Woody Harrelson è stato introdotto in una scena dopo i titoli di coda, e tornerà, come Tom Hardy, nel sequel. Non tornerà invece il regista Ruben Fleischer, sostituito da Andy Serkis.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI