L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Treatment, il nuovo fumetto dell’autore di Watchmen, diventa un film

Treatment, il nuovo fumetto dell’autore di Watchmen, diventa un film

Di Marco Triolo

Dave Gibbons, co-creatore di Watchmen, tornerà sul grande schermo con la sua ultima creazione, Treatment. Il fumetto verrà infatti adattato al cinema e prodotto da Madefire Studios, compagnia appena creata come costola di Madefire, la piattaforma che ha pubblicato il web comic di Gibbons. Madefire Studios sta cercando gli sceneggiatori che si occuperanno di scrivere l’adattamento.

Treatment è ambientato in un futuro in cui una crisi economica ha causato un’esplosione della criminalità in tutto il mondo. Nel tentativo di trasformare la tragedia in intrattenimento, viene creato un programma televisivo in cui sicari addestrati danno la caccia ai più pericolosi criminali in diretta televisiva. Il programma viene trasmesso in tutto il mondo da diverse reti. E, similmente, Gibbons ha lasciato che altri sceneggiatori e disegnatori realizzassero storie ambientate nell’universo di Treatment. Gibbons ha scritto e disegnato due serie, Treatment: Detroit e Treatment HQ. Altre città coinvolte sono Tokyo, Seoul, Città del Messico e San Diego. Kinman Chan, Doug Braithwaite, Robbie Morrison, Jimmy Broxton e John Floyd sono tra gli autori che hanno realizzato storie nell’universo di Treatment.

La parola all’autore

Il fumetto di Gibbons è stato reso disponibile online nel formato Motion Book, che utilizza suoni, livelli e movimenti per rendere l’esperienza di lettura ancora più coinvolgente. “Madefire è all’avanguardia nell’editoria da anni, nell’utilizzare la tecnologia per portare in vita i fumetti”, ha dichiarato l’autore. “Sono felice che Treatment faccia parte della loro espansione al cinema e in televisione. E non vedo l’ora di proseguire la nostra lunga e felice collaborazione”.

Watchmen, la più celebre creatura di Dave Gibbons (e Alan Moore), tornerà in formato serie TV su HBO il 20 ottobre. Qui tutti i dettagli.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).