L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Training Day: in arrivo un prequel ambientato negli anni ’90!

Training Day: in arrivo un prequel ambientato negli anni ’90!

Di Giulio Frafuso

La Warner Bros. ha assunto lo sceneggiatore Nick Yarborough per scrivere un prequel di Training Day, il fortunato noir urbano diretto da Antoine Fuqua nel 2001 che ha fruttato a Denzel Washington l’Oscar come miglior attore protagonista e a Ethan Hawke la sua prima nomination come attore non protagonista. La vicenda del prequel dovrebbe aver luogo sempre a Los Angeles nell’aprile del 1992, pochi giorni prima dei disordini che squassarono la città in seguito all’annuncio del verdetto sul caso di Rodney King.

Il prequel seguirà le gesta di un Alonzo Harris ovviamente più giovane, e già circola la voce che la Warner starebbe pensando a John David Washington, figlio di Denzel che ha già rivelato di avere un notevole talento grazie a BlaKkKlansman di Spike Lee. In più l’attore è protagonista di Tenet, nuovo attesissimo thriller di Christopher Nolan proprio targato Warner Bros. Non si sa ancora chi dirigerà il prequel di Training Day, probabilmente Fuqua tornerà in veste di produttore esecutivo. Nick Yarborough è entrato nella blacklist degli sceneggiatori nel 2016 grazie al suo script Letters From Rosemary Kennedy, che verrà realizzato e avrà come protagonista Elisabeth Moss.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).