L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo Vice: Michael Mann dirigerà il pilot per HBO Max

Tokyo Vice: Michael Mann dirigerà il pilot per HBO Max

Di Marco Triolo

Da Miami Vice a Tokyo Vice. Il leggendario regista Michael Mann è stato ingaggiato da HBO Max per la regia del pilot della nuova serie interpretata da Ansel Elgort e Ken Watanabe. Mann non si fermerà però all’episodio pilota: è entrato come produttore esecutivo e potrebbe anche dirigere altre puntate della prima stagione.

Scritta e prodotta dal drammaturgo J.T. Rogers, la serie è basata sul libro Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan, che racconta le memorie del reporter investigativo americano Jake Adelstein. HBO Max, piattaforma streaming di WarnerMedia che debutterà nel 2020, ha ordinato la prima stagione di dieci episodi. Le riprese partiranno a febbraio in Giappone, e Mann è già là a occuparsi del casting e della ricerca delle location.

Ansel Elgort sarà Jake Adelstein, Ken Watanabe interpreterà invece Hiroto Katagiri, detective della divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di Tokyo che è anche una figura paterna per Jake. Attraverso tutta la serie lo aiuta a percorrere la sottile e spesso precaria linea tra polizia e crimine organizzato. Oltre a Mann, anche Destin Daniel Cretton (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings) dirigerà degli episodi.

Da Miami Vice a Tokyo Vice

Michael Mann è stato storico produttore esecutivo di Miami Vice, serie poliziesca ideata da Anthony Yerkovich che ha avuto un’influenza enorme sul genere in TV. Mann ne ha diretto l’adattamento cinematografico del 2006, interpretato da Colin Farrell e Jamie Foxx. Ha dunque il DNA perfetto per trasformare Tokyo Vice in uno dei progetti di punta di HBO Max.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).