L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: Michonne tornerà nei film su Rick Grimes?

The Walking Dead: Michonne tornerà nei film su Rick Grimes?

Di Marco Triolo

The Walking Dead dovrà dire addio a Michonne dopo la stagione 10. Danai Gurira ha rivelato da tempo che lascerà la serie, e già nella nuova stagione apparirà un po’ meno per via dei suoi impegni cinematografici e televisivi (sarà showrunner della serie Americanah su HBO Max). Ma, ora, Scott Gimple, chief content officer dell’universo di The Walking Dead, potrebbe aver rivelato che Michonne tornerà nei tre film su Rick Grimes già programmati.

La rivelazione è stata fatta nel corso di un podcast di The Hollywood Reporter. L’intervistatrice, Lesley Goldberg, commenta il fatto che Danai Gurira è ormai una star del cinema, più di Andrew Lincoln, e dunque sarebbe una mossa sensata farla apparire anche nei film. Gimple le dà totalmente ragione: “Sì, assolutamente, è come dici tu”. E aggiunge: “Direi che la cosa avrebbe senso anche se non fosse una star del cinema. Ricordo quando andai alla première di Black Panther e la vidi nei panni di Okoye. E pensai, o mio dio, Danai è una star del cinema. Credo che abbia sorpreso tutti nel film. Noi siamo sempre stati sorpresi da lei, ma era il piccolo segreto tra noi e 17 milioni di persone. Ora il segreto è allo scoperto”.

Siamo ben lontani da una conferma del ritorno di Michonne nei film, anche perché non sappiamo ancora come se ne andrà dalla serie. Ma è improbabile che gli autori decidano di farla fuori, considerando quanto il personaggio è amato.

Un’ambizione cinematografica

Gimple ha inoltre parlato delle ambizioni legate ai film di The Walking Dead. Il primo sarà distribuito da Universal nelle sale, e forse anche i seguenti. “Vogliamo realizzare una versione cinematografica di The Walking Dead. Cioè qualcosa che abbia il sapore di un film. Sono anni che facciamo piccoli film, e sappiamo che possiamo raccontare grandi storie sullo schermo. Rick / Andrew Lincoln ci dà l’opportunità di debuttare sul grande schermo in modo fantastico”.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.