Cinema Cinecomic

The Suicide Squad: James Gunn riceve un regalo dalla Marvel per l’inizio delle riprese

Pubblicato il 02 ottobre 2019 di Filippo Magnifico

James Gunn è attualmente impegnato con le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” della DC Comics. Ma il suo futuro, come sappiamo, è legato ai Marvel Studios, nello specifico alla saga dei Guardiani della Galassia, di cui dirigerà il terzo capitolo. E la casa delle idee ha deciso di ricordarglielo con un omaggio consegnatogli proprio per festeggiare l’inizio delle riprese di The Suicide Squad. Come rivelato dal regista su Twitter:

Stiamo iniziando le riprese di The Suicide Squad e ho ricevuto quello che forse è il regalo più bello e dolce mai avuto per l’inizio delle riprese di un film. È accompagnato da un biglietto di Kevin, Lou, Victoria, Mary, Jonathan e tutto il resto del team dei Marvel Studios, che mi hanno scritto quando sono entusiasti per il film.

Il regalo in questione è uno scrapbook dedicato al viaggio cinematografico di Guardiani della Galassia. Un grande libro pieni di ricordi che ha commosso il regista.

La Marvel ha fatto un regalo a James Gunn per l’inizio delle riprese di The Suicide Squad

James Gunn ha poi aggiunto:

In realtà i fan Marvel e quelli DC hanno molte cose in comune. Sono e lo sono stato per quasi tutta mia vita un fan di entrambi. Voi forse preferite uno all’altro, e questo va bene, ma non vuol certo dire che non si possa apprezzarli entrambi e che si debba distinguere un progetto dall’altro.
Io e miei partner della Marvel e della DC crediamo che quello che fa bene ad uno studio di solito fa bene a tutti: spronarsi a vicenda, ogni giorno, con un intrattenimento ricco di emozioni, spettacolare, innovativo, in grado di appassionare il pubblico di tutto il mondo.

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.