Cinema Cinecomic

The Suicide Squad: nuove foto dal set, per James Gunn “Joker non serve”

Pubblicato il 17 ottobre 2019 di Filippo Magnifico

In The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida diretto da James Gunn, ci saranno moltissimi personaggi tra cui alcuni visti nel precedente film diretto da David Ayer nel 2016. Non ci sarà però il Joker, interpretato da Jared Leto in Suicide Squad e recentemente tornato sul grande schermo con un nuovo film diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix.
Il motivo? Beh, semplicemente non c’era bisogno di lui ed è stato lo stesso James Gunn a confermarlo rispondendo alle domande di alcuni fan su Instagram:

Nessuno tranne me e pochi altri conoscono tutti i personaggi che sono nel film. Ma se non c’è Joker credo proprio che non sia così strano visto che non fa parte della Suicide Squad nei fumetti.

Nel frattempo le riprese del film proseguono e nel web sono arrivate alcune nuove foto dal set con Viola Davis, tornata ad interpretare il ruolo di Amanda Waller. Con lei anche Idris Elba e John Cena, non esistono al momento dettagli sui loro personaggi.

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

James Gunn tra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad

James Gunn dirigerà anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.